Lemon, Orange e Pineapple

Dolce&Gabbana rende omaggio alla Sicilia e ai suoi tesori con una nuova gamma di eau de toiletteFruit Collection.

Frizzante Lemon, dolce Orange ed esotico Pineapple: la linea si compone di un trio fresco e giocoso di profumi. Ognuna delle fragranze della collezione è incentrata su un singolo frutto ed è arricchita da una complessa combinazione di essenze.

Lemon Solar Fruity Fresh è nata dalla collaborazione con il naso Jérôme Épinette ed evoca l’atmosfera gioiosa e vivace dei mercati di Palermo. La fragranza si apre così, con il classico accordo da colonia di essenze di limone di Sicilia e di bergamotto di Calabria spremuti a freddo dalla scorza, arricchito da olio essenziale di petigrain distillato dalle foglie di limone. Uno spruzzo di essenza di zenzero aggiunge un tocco inaspettato: la freschezza speziata della radice viene preservata attraverso il processo estrattivo Supercritical CO2, un metodo organico che garantisce il rispetto della materia prima. Per finire, le note di fondo muschiate del vetiver di Haiti donano alla fragranza una sfaccettatura legnosa e terrosa.

Orange Playful Fruity Floral è dedicata all’arancio, simbolo di amore, fecondità e positività. La fragranza dell’arancio, delle sue foglie e dei suoi fiori si sposa con un bouquet di erbe aromatiche. Il naso Jérôme Épinette ha selezionato un’esplosione di essenze di arancia siciliana e di bergamotto calabrese, ricavati dalle scorze pressate a freddo dei frutti. A questo solare accordo agrumato viene aggiunta una fresca nota verde di basilico, mentre delicati fiori d’arancio conferiscono alla fragranza un tocco dolce e morbido. Nel fondo, un sentore di iris rivela una calda base d’ambra e muschio.

Pineapple Exotic Fruity Gourmand rimanda all’ananas, che giunto secoli fa in Sicilia dal Sud America come segno di benvenuto e ospitalità, divenne un simbolo ricorrente nell’architettura e nelle arti decorative dell’isola. Con questa fragranza, il naso Marie Salamagne cattura la dolcezza penetrante del frutto grazie alla tecnologia Smell-the-Taste, una tecnica sviluppata per tradurre in fragranza gli aromi naturali in tutta la loro autenticità. Un tocco di mandarino siciliano sublima l’accordo, mentre il gelsomino d’Arabia rivela un cuore esotico e seducente. Come deliziosa sfumatura finale, l’assoluto di vaniglia valorizza l’orchidea, esaltata da accenti di ambra grigia e tabacco.

Linee raffinate ed essenziali con tappi a forma di frutto ispirati alle rinomate ceramiche maioliche: i flaconi fanno delle fragranze della Fruit Collection degli oggetti da collezione. La gamma è disponibile solo nel formato da 150ml.