Nuova lussuosa eau de parfum

Dolce&Gabbana Beauty presenta Velvet Mughetto, il nuovo profumo della Velvet Collection. La nuova fragranza è stata immaginata come un’allegoria della primavera siciliana.

L’eau de parfum rivela un intricato ricamo olfattivo che racchiude nel cuore gli accenti floreali delicati e avvolgenti del mughetto. Il naso Sidonie Lancesseur ha creato un’intenso profumo floreale dai sentori fruttati con un generoso bouquet fiorito in
cui si fondono accenti agrumati, accordi floreali e note legnose.

La fragranza si apre con frizzanti note di testa agrumate di essenza di bergamotto italiano, che le conferiscono una sorprendente freschezza. La crema di cassis conferisce una sfumatura fruttata, mentre il pepe rosa aggiunge accordi speziati e rosati alle note di testa della fragranza. Nelle note di cuore domina il mughetto. L’accordo di mughetto è impreziosito da un dualismo che nasce dalla combinazione di intensi accordi verdi con una sfaccettatura più dolce e luminosa. Questo fiore si unisce agli accenti cremosi della magnolia e a quelli terrosi del patchouli per rivelare un generoso bouquet. Nel fondo sono racchiuse le avvolgenti note legnose e resinose dei legni di sandalo e cashmeran.

Il flacone è quello della Velvet Collection, in vetro e sormontato da un tappo di velluto bordato d’oro. Per Velvet Mughetto, questo classico design è stato declinato in una chiara tonalità di verde, rimando alle sfumature delicate della fragranza contenuta all’interno, che evoca la ricchezza della natura e la gioia della primavera. Racchiuso in un astuccio nero di velluto, il flacone è rifinito da una placchetta dorata incisa.

Velvet Mughetto sarà disponibile presso la distribuzione esclusiva e selettiva della collezione Velvet e nelle boutique Dolce&Gabbana a partire da martedì 5 maggio in un unico formato (50 ml Eau de Parfum) al prezzo consigliato al pubblico di 216,00 euro.