Un nuovo jus per celebrare Parigi

EaudeMemo

Per festeggiare i primi 10 anni Memo Paris presenta Eau de Memo, la fragranza dell’anniversario che nel proprio bouquet condensa l’essenza stessa del marchio, tra classico e contemporaneo, in continua evoluzione.

Cinque collezioni, una trentina di fragranze e, oggi, anche Ciné Haïku, un Concorso e Festival di film brevi in 3 sequenze e 30 secondi ispirato all’antica figura poetica giapponese degli Haiku: una storia piena di iniziative e successi. Il concorso, lanciato alla fine di gennaio di quest’anno attraverso il sito cinehaiku.com, permette sia a professionisti che emergenti di cimentarsi in un esercizio di poesia visuale. La prima edizione del festival si svolgerà dal 7 al 21 luglio a Gordes, nella regione francese del Luberon, un piccolo borgo affacciato sulla Provenza, sotto forma di passeggiata itinerante in luoghi insoliti, tra negozi, ristoranti, alberghi ed edifici storici.

Ma veniamo al profumo dell’anniversario, dedicato a un infinito viaggio di scoperta e a Parigi. La composizione, firmata da Aliénor Massenet, è costruita attorno a tre note chiave, quella dell’essenza di bergamotto, l’assoluta di gelsomino egiziano e l’accordo di cuoio. Tra le note, essenza di lime, essenza di mandarino, essenza d’arancia, concreta di iris, assoluta di mate, muschio bianco, mousse.

Formato 100 ml, prezzo euro 200. Il profumo è protagonista anche di una limited edition che lo vede racchiuso in un box musicale firmato da Reuge, in un’edizione limitata di 10 pezzi numerati.

Il marchio è distribuito in Italia da Campamarzio70.