New York Beauty Limited Edition Collection

 

Da quasi un secolo è sulla cresta dell’onda nel mondo della bellezza e del make up. Vanta numerosi beauty Awards a livello internazionale. È un’icona di Hollywood, immancabile accessorio di bellezza di celebrities e di donne comuni. Stiamo parlando di Eight Hour Cream, fiore all’occhiello in casa Elizabeth Arden, che quest’anno spegne 80 candeline: nata come emulsione per lenire le piaghe sulle zampe dei cavalli provocate dal freddo invernale, il prodotto risultò presto efficace anche sulla pelle di coloro che curavano i poveri animali. La fama di questo balsamo color albicocca fece presto il giro di Manhattan, fino a diventare un must have di tutte le ricche signore di New York. Fu solo nel 1932 che l’emulsione venne finalmente commercializzata con il nome di Eight Hour Cream.

E oggi Elizabeth Arden ne festeggia il compleanno con un’edizione limitata dal titolo New York Beauty Collection, omaggio sia a questa fortunatissima crema sia alla città di New York, che vide i natali del brand. In particolare, la metropoli americana viene celebrata nella scelta delle forme e dei colori del packaging della collezione, ispirato appunto all’architettura degli anni ’30. Ecco perchè i flaconi e le scatole che racchiudono i vari prodotti ripropongono gli accenti metallici e rosso lacca tipici di quel periodo.

La nuova Eight Hour Cream Skin Protectant, ora anche in versione fragrance free, mantiene la sua formulazione originale con l’aggiunta di alcuni nuovi ingredienti: olii essenziali di fava tonka, vaniglia e mimosa. Questa originale versione mantiene inalterate le sue proprietà curative e lenitive, che ne fanno un prodotto ideale per proteggere la pelle dalle aggressioni ambientali e per guarirla da irritazioni e graffi. Ma le possibili applicazioni di Eight Hour Cream non si fermano qui. Gli esperti consigliano di usarla anche come balsamo lenitivo dopo sole, per ammorbidire la pelle di piedi e gambe (magari dopo una ceretta) o come crema giorno capace di donare lucentezza a tutto il viso.

La nuova serie Arden comprende anche un lip gloss ultra idratante e protettivo. Ricco di emollienti, filtri solari e vitamina E, nutre e idrata in profondità la delicata pelle delle labbra.
Eight Hour Cream New York Beauty Limited Edition Collection sarà presente nelle profumerie a partire da dicembre 2012. Un’ottima idea come regalo di Natale per le amanti della bellezza!