Un profumo dalle note verdi e fresche

Elizabeth Arden presenta Green Tea Bamboo, ultimo nato della famiglia di fragranze Green Tea. Il bambù, che cresce rigoglioso in molte regioni del mondo, è universalmente noto come simbolo di longevità e per le sue proprietà curative.

L’originaria, tonificante fragranza Green Tea, oggi è arricchita di bambù, per una eau de toilette dalle note verdi e agrumate.

Mentre creavo questo profumo, ho immaginato di trovarmi in una spa nel sud della Tailandia, circondato da boschetti di bambù dal loro lussureggiante fogliame smeraldo. Sorseggiavo un rilassante tè verde mentre, in sottofondo, il gocciolare di una piccola cascata mi rasserenava la mente. Mi sono lasciato trasportare in un luogo di puro relax, tranquillità e pace” commenta Rodrigo Flores-Roux, naso profumiere di Givaudan, che ha creato al fragranza.

L’armonia fra le note verdi di bambù e le sfumature di agrumi frizzanti risveglia lo spirito. Foglie di tè verde, cetriolo e foglie di viola e di lillà offrono un mix di proprietà calmanti e rinvigorenti. Muschio e resine caratterizzano il fondo avvolgente.

Associata al profumo anche la crema per il corpo Green Tea Bamboo Honey Drops Body Cream.

Piramide olfattiva Elizabeth Arden Green Tea Bamboo

Note di testa: Limone, Bergamotto, Pompelmo, Bamboo Scent Trek, Foglie di Albero del Tamarindo

Note di cuore: Armonia di Tè Verdi, Foglie di Viola, Cetriolo, Syringa [Lillà] Scent Trek

Note di fondo: Muschio, Betulla Bianca, Resina di Lentisco, Lichene, Giaggiolo Italiano, Mate

Green Tea Bamboo Eau De Toilette Spray 32.00 euro (100 ml)

Green Tea Bamboo Honey Drops Cream 16.00 euro (248 ml)