Sei fragranze per la prima collezione del brand

Per chi vuole dare un tocco di brio alla propria estate, Essence ha la soluzione giusta. Il brand tedesco di cosmesi ha appena presentato sul mercato la sua prima collezione di profumi: sei differenti creazioni per ogni stato d’animo.

Le fragranze sono state ideate da professionisti internazionali del settore della profumeria e sono contenute in flaconi dal design fresco e moderno arricchito da luccicanti nastrini colorati, nel classico formato da 50 ml e nela versione mini da 10 ml, da tenere in borsetta per avere sempre a disposizione uno spruzzo di positività.

essence – like a walk in the summer rain è una profumazione floreale, marina e fresca. Le note di testa sono limone, succo d’arancia, anguria, ciclamino e aldeidi. Il cuore combina un candido bouquet di fiori bianchi e la freschezza di una nota marina. Nel fondo, infine, muschio, legno di cedro e muschio bianco.

essence – like a trip to New York è vivace e fruttata. Si apre con cardamomo, elemi provenienti dagli alberi dell’Asia, scorza di pompelmo e mirtilli rossi. Il fiore dello stramonio, combinato alla rosa, costituisce il suo cuore femminile ed elegante. Chiude una combinazione di ambra, legno di cedro e legno bianco.

essence – like a new love è floreale e romantica. Mandarino tangerino e pink pepper in testa, nel cuore peonia, lillà, eliotropio e pesca, nel fondo caffè e cioccolato.

essence – like a day in a candy shop è dolce e floreale. Il bouquet si apre con accenti di pesca e orchidea, dal profumo fresco e vellutato, si arricchisce con fiori di lillà, eliotropio e petali di gelsomino, e si chiude con la sensualità della vaniglia e della fava tonka.

essence – like a first day in spring è fruttata e brillante. Le note di testa sono una combinazione di succo d’arancia e succo d’ananas. Nel cuore, la pralina si fonde con l’aroma di mora e rosa. Nel fondo un mix di vaniglia e muschio sono accompagnati dal legno di sandalo.

essence – like a girl’s night out è fruttata e fresca. Dragon fruit e goji berry introducono subito nel mood effervescente della profumazione. Fiori di pesco, magnolia e rosa caratterizzano le note di cuore. Il fondo ha la dolcezza vellutata del vetiver e della vaniglia.

Le 6 fragranze Essence sono disponibili da luglio 2012 nel reparto profumeria dei negozi che distribuiscono il marchio (http://www.essence.eu/it/beauty-world/negozi-in-italia.html), al costo di 7,99€ nel formato da 50 ml e 3,49€ nel formato da 10 ml. Profumi estate 2012 low cost da portare sempre con sè.