Idea dell’Università di Cambridge e Lycotec

 

Un cioccolato che non fa ingrassare ed è anche anti-age? Le qualità benefiche del cacao sono conosciute, ma ora sta per arrivare sul mercato una barretta che i produttori presentano come miracolosa.

Nasce da una collaborazione tra l’università di Cambridge e l’azienda Lycotec, si chiama Esthechoc, ha 38 calorie e aiuta a ridurre le rughe, mantenendo la pelle giovane, grazie alla sua altissima quantità di antiossidanti.

L’inventore, il dottor Ivan Petyaev, dice che si tratta di una cioccolata intelligente che produce effetti duraturi sulla pelle migliorandone la microcircolazione e aumentando l’afflusso di ossigeno alle cellule, grazie al suo alto livello di polifenoli e di antaxantina, noti anti-age.

I dermatologi però sono cauti: l’efficacia del secondo principio è più alta se viene applicato sulla pelle. Inoltre, i creatori di Esthechoc rivelano test con risultati incredibili su donne di 50-60 anni che dopo aver assunto la cioccolata avevano la pelle di una trentenne. Gli esperti invitano a nuovi test e ricerche più approfondite.

La cioccolata sarà disponibile da marzo su mercato.