Appuntamento il 30 novembre a Milano

Per il secondo anno consecutivo, Korff sarà partner di “Fair Values”, l’evento di shopping solidale promosso da CBM Italia Onlus, organizzazione umanitaria impegnata nella cura e nella prevenzione della cecità evitabile nei Paesi del Sud del mondo. Obiettivo dell’iniziativa è contribuire a raccogliere fondi per sostenere la nuova campagna di lotta alla cecitàFermiamo la cecità. Insieme è possibile”.

L’evento, aperto al pubblico, che si terrà sabato 30 novembre dalle 10.00 alle 18.00 presso Casa Lago in Via San Tomaso 6 a Milano, permetterà ai partecipanti di scegliere – tra i prodotti donati dalle migliori aziende di moda design e beauty – un regalo perfetto per il Natale a fronte di una donazione minima consigliata e contemporaneamente conoscere da vicino i progetti di cura e prevenzione della cecità che CBM Italia sostiene in Africa, Asia e America Latina.

Fermiamo la cecità. Insieme è possibile” è infatti la nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che ha l’obiettivo di salvare dalla cecità 1.6 milioni di bambini, donne e uomini che vivono in 12 paesi di Africa, Asia e America Latina attraverso 26 progetti di prevenzione e cura. Screening visivi nelle scuole e nei villaggi, visite oculistiche, operazioni chirurgiche, percorsi di riabilitazione, allestimento di cliniche mobili oftalmiche, distribuzione di antibiotici, costruzione di pozzi, attività di formazione professionale di medici e operatori e sensibilizzazione le attività previste dai progetti.

CBM è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata da oltre cento anni nella cura e prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo. Dal 1989 è partner dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro la cecità prevenibile e la sordità. Lo scorso anno CBM ha raggiunto oltre 60 milioni di persone attraverso 525 progetti in 55 Paesi di tutto il mondo.