+b grazie a latte di bufala, goji, moringa in una gamma di cosmetici made in Italy di alta qualità 

 

Ci sono luoghi che ci raccontano una storia molto lunga e gloriosa. Uno di questi è la piana di Sibari, in Calabria, fra le più antiche e ricche colonie della Magna Grecia. Qui sorge, dagli anni Trenta del Novecento, l’azieda agricola Favella: immersi nella macchia mediterranea con una vista mozzafiato sul Golfo dello Jonio, si estendono orti, risaie, frutteti e terreni per foraggi, con serre fotovoltaiche per la produzione di erbe aromatiche, funghi e ortaggi. Ottocento sono le bufale accolte dalla struttura.

Perchè OlfattoMatto, sito dedicato ai profumi e alla bellezza, vi parla di questo?

Perchè l’azienda ha lanciato – accanto ai superbi prodotti a marchio Torre Saracena, come gli squisiti carciofini selvatici o gli stuzzicanti lapristi, e ai formaggi a base di latte di bufala del brand Bufalella – anche una gamma di cosmetici di alta qualità creati con gli ingredienti coltivati all’interno della tenuta, dagli agrumeti agli uliveti, dai filari di moringa alle piante di goji. Si chiama +b, vale a dire “più bella“. Nella struttura si occupano personalmente dei componenti delle creme, controllando in prima persona il loro ciclo di sviluppo, a garanzia di freschezza, qualità e sicurezza.

Diverse le linee, per venire incontro ad ogni tipo di esigenza.

I prodotti Latte di Bufala, tra cui Crema Viso, Siero Viso e Bagnocrema hanno come ingrediente chiave il latte di bufala che ha un’elevata percentuale di grasso e proteine superiore a qualsiasi altro tipo di latte. Accanto a questo speciale attivo ecco altri materiali efficaci quali olio di mandorle dolci, di argan, acido ialuronico e vitamina E, che consentono alla pelle di rimanere perfettamente idratata e nutrita per tutto il giorno.

Per pelli stressate, che risentono dell’inquinamento e della frenesia della vita contemporanea ecco i prodotti all’estratto di moringaCrema Viso, Siero Viso e Latte Tonico – definito “albero dell’eternità” per i suoi poteri purificanti, protettivi e rigeneranti. Favella, prima in Europa a coltivare questa miracolosa pianta, raccoglie i semi per estrarre il prezioso ingrediente che, protegge le cellule della pelle dagli agenti inquinanti, dai raggi dannosi del sole e dallo stress.

Per una potente azione anti age ecco la linea Goji, di cui fanno parte la Crema Viso, il Siero Occhi Labbra e il Latte Tonico. L’attivo principale è l’estratto di goji, definito dalle popolazioni del Tibet “frutto della longevità” per le proprietà antiossidanti e nutritive. L’azienda da tempo coltiva questa speciale pianta, per produrre l’estratto, che, combinato a speciali sostanze quali la glicoproteina estratta dalle profondità dei ghiacciai dell’Antartide, olio di argan e acido ialuronico, scherma la pelle dai radicali liberi e la rende più radiosa.

Ideale per idratare la pelle secca, l’Olio Corpo al Limone, con olio di palma e vitamina E. L’azione purificante dell’olio essenziale di limone dona vitalità ed energia a tutto il corpo.

Le formule sono fondenti e lievi, si assorbono in fretta e lasciano una piacevole sensazione di benessere, grazie anche a profumazioni leggere, succose e discrete.

Tornando ai carciofini… Se siete inguaribili golosi, non perdete le golosità Torre Saracena, linea di specialità agroalimentari calabresi creata con freschissime materie prime, dalle cipolle rosse di Tropea ai peperoncini ai capperi, dalle creme, ai sughi e a dolci delizie come le clementine candite e ricoperte di cioccolato fondente.

Dove trovare questi prodotti? Direttamente sul sito dell’azienda, dove è attivo l’e-shop e dove potete approfondire la conoscenza di questa realtà di eccellenza made in Italy.

www.favella.net