Al Garden Resort & Spa San Crispino di Tordandrea

Si avvicina la stagione della lavanda, uno dei fiori più amati e usati in profumeria.

Se vi piace il sentore di questo staordinario ingrendiente, allora dovete concedervi una vacanza al Garden Resort & Spa San Crispino di Tordandrea, vicino ad Assisi, una delle strutture del Consorzio Umbria Benessere.

Si tratta di un’elegante tenuta circondata dal verde che si estende per circa 10 ettari nella campagna ed è caratterizzata da uno dei giardini privati più belli della Regione. Rose, ortensie, peonie, piante officinali, ravvivano il panorama di colori variopinti e profumi, ma ispirano anche i nomi delle camere e suite dell’albergo. Poco oltre il giardino, una distesa di viti e oliveti contraddistingue il paesaggio tipico umbro.

La natura si ritrova anche nel Ristorante Rubicondo che utilizza per la sua cucina ingredienti semplici a Km 0. L’offerta continua con la Natural Spa, programmi Salus e “percorsi vita” nel verde, per una perfetta armonia tra corpo e spirito.

Tra i fiori che ricoprono il giardino in estate c’è, naturalmente, la lavanda. A lei è dedicato il pacchetto “Festa della lavanda” comprensivo di: 2 notti con prima colazione a buffet, ingresso alla Natural Spa con sauna finlandese, bagno turco aromaterapico, docce cromosensoriali con zona relax per detossinare e rilassare, angolo dedicato agli infusi rilassanti, piscina all’aperto, percorso Policrosalus libero nel verde con attività fisica leggera e strumenti ginnici, camminata Salus nei sentieri del giardino, kit accappatoio e ciabattine, Rituale ai fiori di lavanda con scrub corpo esfoliante alle note fresche profumate per una pelle morbida e idratata (30 minuti). Il tutto a partire da 229 euro a persona in camera classic.