Vacanze all’insegna del benessere

 

Sognare  paradisi esotici – e perché no, farci anche un pensierino più concreto – è naturale in questo inizio d’estate, soprattutto per quanti potranno permettersi di partire per le ferie tra luglio e settembre. Infatti, tra le mete ancora tutte da scoprire e non eccessivamente turistiche troviamo le Fiji, ideali da esplorare proprio in questo periodo, per assicurarsi un  clima tropicale temperato e cieli limpidi che si mescolano all’Oceano cristallino.

Tra le località da visitare, si trova sicuramente la capitale,  Suva, situata sull’isola di  Viti Levu, una città ultramoderna che fonde le proprie caratteristiche di contemporaneità con elementi storici, risalenti all’epoca coloniale. Tuttavia, le sfumature migliori di questo angolo del Pacifico si scoprono solcando le acque dalle mille gradazioni, in un tour marittimo che abbraccia tutte le 322 isole delle Fiji.

Per un soggiorno degno di tali meraviglie naturalistiche, le proposte sono numerose e all’insegna di cultura e benessere, con Spa di lusso e strutture da sogno. Tra queste il  Tokoriki Island Resort situato a Nord delle  Mamanuca Islands, rinomato per la sua perfetta integrazione con il paesaggio e le tradizioni locali, garanzia di un soggiorno pienamente immersi nella cultura del luogo. La struttura, definita come la più romantica delle Fiji, offre infatti delle splendide iniziative per gli sposini, dalla possibilità di personalizzare il proprio soggiorno secondo le necessità della coppia a un trattamento esclusivo come splendidi regali, champagne e tour dell’isola per un ricordo indimenticabile.

A seguire il Westin Denarau Island Resort & Spa, sito nell’omonima isola, un luogo incantevole dove la parola d’ordine è  relax; vincitore del riconoscimento  Heavenly Spa by Westin, qui è possibile regalarsi momenti unici dedicati alla  cura del corpo, attraverso trattamenti tramandati dalla tradizione, con piante tropicali e oli essenziali, ma anche mediante tecniche d’avanguardia specifiche con massaggi rivitalizzanti, rilassanti, tonificanti e molto altro, il tutto rigorosamente da godersi abbracciati dallo splendido panorama naturalistico.

Per gli appassionati di sport si trova inoltre il Denarau Golf & Raquet Club, con campi da tennis e uno da golf di 18 buche per un’esperienza unica tra il morbido tappeto del green e le sfumature dell’Oceano, con la particolarità dei bunker recanti le sembianze dei caratteristici animali marini.

Infine un altro posto nel nostro podio del Pacifico è occupato dall’Octopus Resort situato nelle Yasawa Islands, dove l’atmosfera si fa esotica sin dall’arrivato con la  Fiji Kava Ceremony, un incontro di benvenuto nel quale viene servita la tradizionale bevanda Kava, ricavata dalle radici dell’albero di pepe, accompagnata da canti locali, per immergersi appieno in quello che viene definito dallo staff come Fiji Time. La struttura, tra i numerosi servizi offerti come corsi di  Yoga e area Spa e relax, vanta inoltre il possesso di una delle dieci spiagge più belle del mondo, senza contare la nomea di essere uno dei luoghi più adatti per gli amanti di snorkeling e immersioni, con una riserva marina che si estende a soli pochi metri dalla spiaggia di borotalco.

Francesca Tommasi