Presso il Lavandeto di Assisi

Il vivaio Il Lavandeto di Assisi aspetta i suoi ospiti anche quest’ anno per ammirare la  fioritura dei tre ettari di campi di lavanda di oltre 60 varietà ai piedi di Assisi. Appuntamento sabato e domenica 20/21 – 27/28 giugno e 4/5 luglio 2020.

Oltre ai campi di lavanda con i filari di lavanda, bianchi, rosa, blu, viola, si potranno visitare i giardini e scoprire tante piante insolite: il giardino delle salvie, i laghetti con le ninfee e le piante acquatiche, il nuovo giardino di piante perenni. Durante la festa sarà sarà possibile acquistare le collezioni di piante del Lavandeto e i prodotti artigianali alla lavanda.

A causa del Covid quest’ anno non sarà allestito il punto ristoro, ma si troveranno solo bevande fresche, ma si potrà portare il pic nic da consumare nel prato.

Lo spazio è molto grande non serve prenotare l’ ingresso, dovranno essere rispettate le direttive sul distanziamento e andare muniti di mascherine in caso servano. Corsi di tisane, di oleoliti e unguenti, visite guidate tutto il giorno.