Inaugurazione nel 2021

Firmenich aprirà il suo terzo Fine Fragrance Atelier a Grasse, in Francia, dopo quelli aperti nel 2019 a San Paolo e a Shanghai.

Chiamato Villa Botanica, nasce per offrire ai clienti e ai creatori di Firmenich l’opportunità di collaborare e ideare nuove fragranze.

“Siamo lieti di aprire una struttura davvero unica in un luogo Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, rafforzando ulteriormente la nostra leadership nei prodotti naturali e nella sostenibilità. In un ambiente intimo e sicuro, offriremo ai nostri clienti un accesso privilegiato ai nostri eccezionali materiali naturali e collaboreremo insieme per sviluppare fragranze per i consumatori consapevoli di oggi e per i trend setter di domani”, ha affermato il Ceo Gilbert Ghostine.

Villa Botanica è un sito di 40.000 metri quadrati, con giardini, laboratorio e area reception con vista sulle montagne e sul mare. In futuro, arriveranno giardini con le essenze della Provenza e serre coltivate con ingredienti naturali esotici provenienti da tutto il mondo.

Villa Botanica aprirà ufficialmente nella primavera del 2021.