Il quinto profumo della collezione

 

Un ricordo del passato che lascia una scia profumata e ci riporta subito al presente. E’ la nuova creazione del marchio di profumi di nicchia , Olfactive Studio, Flash Back.

Laurent SEGRETIER BLUE NOLI ME TANGERE BLUEMOONQuinta fragranza della collezione, è firmata dal naso Olivier Cresp, che per questa creazione ha sviluppato un bouquet in cui predominano le note acidule e vivaci del rabarbaro, che ben si accordano a un ricordo in azione come quello della fotografia-manifesto della fragranza, firmata da Laurent Segretier.

Flash Back è una “reminescenza olfattiva”, così la definisce Cresp, che ripone nel flacone il ricordo dell’infanzia in Francia avvolto dal profumo della torta al rabarbaro. Da qui la scelta della pianta, le cui note sono mescolate nella testa a quelle di cardamomo, pompelmo e arancio. Il cuore è di pepe rosa e mela Granny Smith, mentre il fondo ha la sensualità di vetiver, cedro, ambra e muschio.

Con questa nuova creazione olfattiva il marchio francese fondato da Céline Verleure ampia la propria gamma di profumi e conferma ulteriormente la vitalità e consistenza del progetto Olfactive Studio, la cui originalità è stata recentemente premiata per la categoria “miglior concept di fragranze di nicchia” lo scorso 11 aprile a Parigi alla manifestazione Fifi Awards 2013 (The fragrance foundation – France), che ha premiato le migliori creazioni e aziende del mondo della profumeria.

Flash Back è disponibile nei formati Eau de parfum 50 ml (80,00 €) e 100 ml (120,00 €). Uno dei profumi primavera estate 2013 più evocativi.