Eau de parfum unisex

 

Floris torna con Jermyn Street Eau de Parfum, un tributo a quello che è stato l’ambiente dell’attività familiare del marchio per quasi 300 anni: la sua sede all’89 di Jermyn Street e Londra.

Nel 1730, anno in cui nasce Floris, Jermyn Street era un piccolo universo di intraprendenza, attività frenetica e accoglieva contributi da tutto l’Impero Britannico che garantivano nuove conoscenze e grandi opportunità. Quasi 300 anni dopo possiamo constatare che ben poco è cambiato.

Il pensiero del Profumiere di casa Floris va quindi agli alambicchi di rame delle distillerie e alle note di un ottimo gin con una spuzzata di limone, l’aroma inconfondibile del Gin Tonic.

floris-london-jermyn-street-eau-de-parfum-productL’eau de parfum esordisce con una sferzata di note agrumate e verdi a cui si unisce un intenso vetiver che la pervade dai suoi primi sentori fino alle note di fondo. Il tutto è sostenuto da un cuore che, oltre all’irrinunciabile ginepro, ha un sorprendente guizzo contemporaneo di coriandolo, anch’esso un sottile omaggio alla produzione tradizionale dei migliori gin.

Le sue note verdi richiamano il platano di Londra, che ancora oggi svetta orgoglioso di fronte al negozio Floris. Ambra, legno di cedro e musk sono aggiunti per rappresentare il delicato sentore del fresco cotone utilizzato dalle rinomate camicerie stabilitesi negli anni nella via, tappa irrinunciabile per lo shopping esclusivo e icona del British Style.

Classica e moderna al tempo stesso, il nuovo profumo unisex di Floris ci parla di una strada unica nel suo genere, del suo ruolo nella vita dei cittadini londinesi e della sua impareggiabile dinamicità attraverso i secoli.

Un’idea regalo particolare per persone che amano classicità e stile.

Floris Jermyn Street Eau de Parfum unisex 100ml, euro 156.

Famiglia Olfattiva: Agrumata Legnosa

Note di Testa: Bergamotto, Mandarino, Vetiver verde, Violetta

Note di Cuore: Coriandolo, Vetiver, Artemisia, bacche di Ginepro

Note di Fondo: Ambra, Cedro, Musk, Vetiver