Torna l’evento b2b di riferimento in Italia per il comparto fitness e wellness

ForumClub ha scelto Milano come base strategica per la sua ventunesima edizione, che si terrà il 6 e 7 marzo. Dagli spazi, suggestivi e funzionali di Palazzo del Ghiaccio prenderà forma un’edizione completamente rinnovata della manifestazione. A fare da cornice all’evento cinque concetti chiave: business, formazione, visione, networking e cultura, su cui si innesteranno le sessioni del congresso internazionale come anche la proposta espositiva e di aggiornamento delle aziende espositrici.

Per l’area espositiva, ecco le proposte di prodotti e servizi dedicati a fitness e wellness – un settore con un fatturato da 10 miliardi euro l’anno in Italia – da presentare a un target qualificato di professionisti, operatori e potenziali investitori. Lo spazio dedicato all’esposizione, a ingresso libero per gli operatori, si integrerà con quello riservato al Congresso, secondo un approccio dinamico e polifunzionale capace di facilitare la visita alle aziende, la fruizione delle sessioni formative e di incentivare dialogo e networking.

Saranno numerosi gli ospiti che interverranno durante le conferenze e i seminari, da Jan Spaticchia, speaker di fama internazionale e fondatore di énergie Fitness, catena low cost da più di 100 club e 150.000 iscritti, a Roberto Ronchi di Anytime Fitness, Eduardo Montefusco di Fit Active, Ciro Santucci di Audace e Massimo Puppo di Mrs.Sporty, dall’analista del mercato del fitness David Minton a Olia Sardarova, fondatrice di BRX, palestra di lusso ad alta intensità.

Oltre alle sessioni a pagamento, a ForumClub non mancheranno gli incontri di approfondimento a ingresso gratuito. A cominciare dal Convegno ANIF EurowellnessGestire centri sportivi nel 2020: criticità, rischi e difficoltà interpretative”, in programma venerdì 6 marzo. Tra gli speaker, i rappresentanti di due associazioni, IHRSA Europe e EuropeActive, leader nello sport e nel benessere.

A fine giornata si svolgerà la cerimonia di premiazione della 14a edizione del Club Award, il riconoscimento istituito dalla rivista Il Nuovo Club e rivolto agli operatori di fitness e wellness club che abbiano conseguito risultati significativi: un’occasione per scoprire da vicino i vincitori e le loro realtà, creando le condizioni per nuove sinergie e fare rete.

Last but not least, i numerosi interventi commerciali organizzati dalle aziende e a ingresso libero per visitatori e congressisti di ForumClub.

Ad affiancare ForumClub nella sua versione milanese sono Technogym, Team System, Dislike, Les Mills e Triform, in qualità di Platinum Partner, e Akuis, Culligan, Fit Interiors, Imago, Life Fitness, Peak Pilates, To.m.m.ys, XFitness e Well Back System, in qualità di Gold Partner. Anif Eurowellness conferma il proprio supporto collaborando su più fronti alla migliore riuscita dell’evento come anche Elav, mentre è al suo primo anno al Forum la Federazione Ginnastica d’Italia che patrocina la manifestazione, condividendone obiettivi e finalità culturali.

Per restare aggiornati su tutte le novità di ForumClub e scoprire di più sui relatori visita il sito www.forumclub.it e seguici su Facebook e Linkedin.