Firma la Fragrance Creators Association

La statunitense Fragrance Creators Association ha lanciato oggi l’iniziativa digitale FragranceConservatory.com, uno spazio progettato per aiutare le persone a conoscere il mondo dei profumi, per compiere scelte informate e sicure sui prodotti che usano ogni giorno o che pensano di acquistare.

Sul sito i consumatori posso cercare gli ingredienti per comprenderne l’uso e capire se sono sicuri, scoprire i processi  che ci sono dietro la creazione di un profumo, comprendere i benefici derivanti dall’uso delle fragranze e avere una finestra su come le aziende del settore si stanno muovendo in fatto di salute e sostenibilità.

Fragrance Creators punta a far crescere il sito già durante il 2020 con altri contenuti.

La piattaforme è stata sviluppata da alcuni dei membri dell’Associazione, tra cui Arylessence, Bedoukian Research, Bell Flavors & Fragrances, Chanel, Citrus & Allied Essences, The Clorox Company, Estee Lauder Companies, Firmenich, IFF, Johnson & Johnson, The Lermond Company, Modere, Procter & Gamble, Revlon, Robertet USA, SC Johnson e Takasago International Corporation (USA).