Nuova edizione in uscita a gennaio 2012

Ogni settore merceologico ha un suo vademecum, ovvero un codice che racchiude tutto il know how relativo a quei determinati prodotti. Nel mondo della profumeria il libro Fragrances of the world rappresenta una vera e propria Bibbia a disposizione di nasi, commercianti e appassionati che vogliano conoscere notizie o curiosità su qualsiasi profumo prodotta nel mondo.

La nuova edizione in uscita a gennaio 2012 ne elenca circa 8000: di queste, 1200 sono state commercializzate nel solo 2011, un vero e proprio record, stando alle parole dell’autore Michael Edwards.

I profumi descritti nel volume sono divisi in sottogruppi, secondo l’appartenenza a famiglie olfattive: un sistema utile ai commercianti, che possono consigliare i clienti su un nuovo prodotto da acquistare basandosi sulla somiglianza con un essenza già conosciuta dello stesso gruppo.

Ad arricchire ulteriormente il manuale in uscita saranno le fotografie dell’International Fragrances and Flavors, una nota di classe che certo non dispiacerà a tutti i fan del genere.

Per prenotare il libro, basta andare sul sito www.fragrancesoftheworld.com. Chi acquista prima di gennaio, ha diritto al 10% di sconto.