Il brand per il 2020 prevede di raddoppiare questa cifra

Freshly Cosmetics ha chiuso il 2019 con un fatturato di 12,6 milioni di euro, superando l’obiettivo originario di 9 milioni di euro e quello successivamente aggiornato di 12 milioni, fa sapere l’azienda spagnola con un comunicato. Il brand per il 2020 prevede di raddoppiare questa cifra, arrivando a raggiungere i 25 milioni di euro.

Grazie a questo esito e alla collaborazione con We Forest, Freshly Cosmetics è riuscita a piantare 63.006 alberi nelle aree disboscate di Brasile e Zambia.

Nel 2019, il marchio di cosmesi naturale con un modello di business online ha fatto il salto nel mondo del retail con l’apertura del suo primo negozio fisico situato a Barcellona: il Freshly Store. Anche se i social network resteranno sempre nel DNA di Freshly Cosmetics, i buoni risultati riscossi dal primo punto vendita fisico ha fatto pensare a una nuova sfida per quest’anno: aprire un Freshly Store a Madrid.

La crescita della realtà spagnola si rispecchia anche nel suo team che è passato da 57 a 120 persone. Questo ha permesso di aumentare le referenze sul mercato, che al momento sono 39. Nel corso del 2019 l’azienda ha lavorato al restyling di diversi prodotti, al fine di migliorare e innovare formule e immagine. Oggi, si prevedono nuovi lanci per continuare a sorprendere i 230.000 clienti del marchio.

Il 2019 è stato un grande anno per Freshly Cosmetics, che in poco tempo è riuscito a posizionarsi nel mercato italiano, a conquistare più di 34.000 followers su Instagram e a raggiungere, solo in Italia, un fatturato di 450.000 euro nel 2019, conclude la nota stampa.