Una eau de parfum rock n’roll

Chi ama il profumo della rosa non può perdere l’ultima creazione di Les Parfums de Rosine, Glam Rosee, che può essere anche un incantevole regalo di Natale, vista l’eleganza della flacone e l’esuberanza del profumo.

La composizione ruota attorno a un tema preciso: quello della rosa bourbon e della violetta, interpretati in chiave glam.

Glam Rosee Les Parfums de RosineA raccontarci come è nata l’idea di questa eau de parfum è Marie Hélène Rogeon, aiutata nella realizzazione da Benoist Lapouza e Delphine   Lebeau: “Tra tutte le rose del mio giardino, una varietà mi ha da sempre sedotta per la sua generosità e soprattutto per il suo profumo intenso, profondo e caratterizzato da una nota di violetta molto presente: la rosa bourbon. Da qui è partito tutto il lavoro che ha portato ad una nuova fragranza: ricreare la nota di violetta presente in molte rose del mio giardino. Un’altra caratteristica delle rose bourbon è il loro ‘vestito’ sofisticato e variopinto che me le fa definire rose rock n’ roll.

La fragranza si apre sul piccante delle bacche rosa, dell’ambretta e delle frizzanti foglie di cassis. Il cuore è un mélange di rose, violette e gelsomini che  crea una nota chic e fresca. Il fondo è caldo e cuoiato, addolcito dal lampone e dal muschio.

Glam Rosee Les Parfums de Rosine
Famiglia olfattiva fiorita
Note di testa: bacche rosa, ambretta, foglie di cassis
Note di cuore: rose litchi, rose di Cina, rose di Damasco, violette dai profumi contrastanti, gelsomini stellati, gelsomini sambac, gelsomini di notte
Note di fondo: cedro, daino, lampone, muschi