Il testimonial della campagna è l’artista L’Atlas

E’ dedicato a uomini creativi e misteriosi il nuovo profumo di Jimmy ChooUrban Hero.

Questa nuova eau de parfum legnosa aromatica ispirata all’ambiente urbano è stata creata da Antoine Maisondieu e Marion Costero, nasi di Givaudan. In esordio, la freschezza della nota lemon caviar che si mescola al calore del pepe nero. Il suo cuore si apre sulla sensualità del legno di rosa e sulla raffinatezza del vetiver, prima di svelare un fondo che unisce l’eleganza dell’ambra grigia a una nota animale di cuoio.

Volevamo creare una fragranza urbana moderna che riuscisse a catturare la natura spontanea della street art, utilizzando miscele di colori e trame, proprio come fanno gli artisti” spiegano i profumieri.

La bottiglia di vetro a forma di fiaschetta è parzialmente rivestita in metallo, con una finitura cromata effetto specchio che rende omaggio alla vernice metallica utilizzata dagli artisti della street art. Il tappo è argentato con stampa a chevron. La scatola è in rilievo con un design lineare dalla grafica nera che rappresenta le opere d’arte di Jules Dedet, in arte L’Atlas, testimonial della campagna pubblicitaria. 

Lo street artist francese usa la scrittura come punto di partenza del suo lavoro. Ha studiato la calligrafia di diverse culture, partendo da queste per creare il proprio linguaggio pittorico, creando ponti con l’arte ottica e i movimenti astratti e geometrici. Famoso per le sue facciate, i graffiti e le rappresentazioni grafiche, le sue opere sono esposte in gallerie di tutto il mondo.

La campagna video mostra L’Atlas mentre lascia il suo studio pieno di tele, afferrando le sue lattine di vernice e dirigendosi verso la notte. L’attrazione magnetica della sua sensibilità artistica e la sua natura ribelle formano un equilibrio intrigante. Lanciando spesso un’occhiata dietro di lui per assicurarsi che la strada sia libera, disegna il suo motto: “Urban Hero“.

La bottiglia è, invece, al centro della campagna stampa.

Prezzi al pubblico suggeriti: eau de parfum 30ml, 39 euro; 50 ml, 59 euro; 100ml, 82 euro