In esclusiva presso Mazzolari e La Rinascente

 Gucci-Intense-OUD
Gucci presenta Gucci Intense Oud, nuova tappa del percorso iniziato con Gucci Oud, alla scoperta dei profumi d’Oriente. La fragranza reinterpreta le nobili note olfattive orientali in una veste moderna.
Incenso, legni e cuoio si fondono con le note di cuore di Oud Ambrato e olio essenziale di Olibano, nella sua forma più pura e naturale. Ingrediente prezioso e tradizionale dell’arte profumiera del Medio Oriente, l’utilizzo dell’olio essenziale di Olibano risale all’antico Egitto. Noto anche con il nome di franchincenso, questo olio viene estratto dalle resine selezionate dalla corteccia delle piante di Boswellia in primavera e in autunno. E’ solo la resina di primissima qualità ad essere distillata a vapore dando origine all’olio essenziale usato per Gucci Intense Oud.
La nota di cuore è un accordo di Oud Ambrato, una miscela di legni secchi e note resinose affumicate con l’aggiunta di ambra grigia che esalta la base d’incenso. Una nota di cuoio si riverbera dalla base intensificando la miscela dinamica della fragranza.
I motivi caratteristici della maison decorano sia il flacone che il packaging. La bottiglia dalla forma slanciata in vetro nero traslucido è impreziosita dal tappo in oro rifinito con il classico morsetto di Gucci.
Gucci Intense Oud nel formato da 90 ml sarà disponibile a partire da aprile 2016 in esclusiva presso la Rinascente e la Profumeria Mazzolari di Corso Monforte 2 a Milano al costo di 137.00 Euro.