Ecco come realizzare il trucco del personaggio interpretato da Angelina Jolie

Sta per avvicinarsi una delle ricorrenze più attese dell’anno, Halloween 2019. Se parteciperete a una festa in maschera, non potete non prendere in considerazione uno dei personaggi cinematografici più in vista del momento, al debutto sul grande schermo qualche giorno fa. Si tratta di Maleficent, interpretata da Angelina Jolie.

Nel secondo episodio del film “Maleficent 2, Signora del Male“, la protagonista sfoggia un make up magnetico, ideato dal truccatore personale dell’attrice, Toni G., che ha puntato ancora una volta su zigomi marcati, colorito pallido, sopracciglia arcuate e labbra rosso fuoco, a imitare un classico look del cinema anni ’40.

A spiccare soprattutto è la bocca, che veste il M·A·C Matte Lipstick Russian Red, con aggiunta di lucidalabbra e matita coordinati. Per gli occhi sono stati usati un eyeliner mescolato con un ombretto molto scuro e ciglia finte 7 Lash, con ciglia Demi intorno a metà dell’occhio. Gli zigomi sono il risultato di un trucco prostetico applicato da Arjen Tuiten.

Ecco il video pubblicato sui social per anticipare il film:

Ecco un tutorial a cui potete fare riferiemento per replicare il make up di Maleficent per Halloween 2019: