Le creazioni di Federica Moretti, in vendita su Ebay, sosterranno Smile Train Italia

Dalla collaborazione tra Testanera e Federica Moretti, celebre designer di cappelli, nasce “Hats and Hair”, un progetto speciale che, abbinando sei acconciature firmate dagli esperti Testanera a sei copricapi realizzati in esclusiva dalla designer, disegna una storia dei cappelli dagli anni ’20 ad oggi.

L’evoluzione della storia dei cappelli decennio dopo decennio viene reinterpretata in chiave moderna, immortalata dagli scatti del celebre fotografo Giovanni Gastel. Il progetto è stato presentato a settembre, dando vita a una esposizione in occasione della Milano Fashion Week, ma ora giunge a un nuovo step, acquistando un significato benefico.

I cappelli disegnati da Federica Moretti e utilizzati negli scatti di Gastel costituiranno inf 2012, infatti, chi comprerà uno di questi prodotti sosterrà un’iniziativa charity: l’intero ricavato sarà devoluto a Smile Train Italia, Onlus che nasce con l’intento di restituire il sorriso e la speranza di una vita migliore ai bambini affetti da labiopalatoschisi (malformazione della faccia comunemente conosciuta con il nome di “labbro leporino”).

Un motivo in più per acquistare questi bellissimi copricapo, sei pezzi unici realizzati a mano dalla designer.