L’amore irrequeto secondo Map of the Heart e Mind

Silvera Profumi d’autore dedica Hearts and Stones alla profumeria artistica di matrice australiana e, in un percorso di promozione dei talenti italiani che si inserisce nella cornice di AltaRoma, ospita le creazioni di Mind nel proprio spazio in Via di Ripetta 122, il 1 febbraio dalle 21 alle 23.

Map of the Heart, linea di essenze composta da tre interpretazioni dell’amore irrequieto ideata dal duo creativo Sarah Blair (scrittrice) e Jeffrey Darling (film-maker), è una prima assoluta per l’Italia e per la città di Roma. Il packaging del prodotto, creato da Pierre Dinand, esprime la forza delle fragranze sviluppate da Jacques Huclier e, insieme, offre lo spunto a Silvera per connettersi con Mind.

Il brand Mind, nato nel 2012 da un’idea di Giorgio e Valerio Giglietti, produce pezzi unici e piccole serie di gioielleria artistica, unendo un’estetica prettamente contemporanea alla sapienza della lavorazione manuale e della ricerca.

Hearts and Stones rappresenta così due aspetti di uno stesso modo di concepire i processi creativi: quello delle passioni che alimentano lo spirito e quello della materia che lo spirito stesso plasma per dare corpo al proprio sentire. Una modella, sulle note di un’installazione sonora studiata ah hoc, eseguirà una performance per legare il profumo alla gioielleria. Due realtà apparentemente distanti trovano il perfetto equilibrio proprio nell’irrequietezza.