Si tratta dell’unico negozio al mondo del marchio oltre a quello di Parigi

Calé ha inaugurato ufficialmente il 17 ottobre a Milano in via Madonnina 17 il Flagship Store Histoires de Parfums, unico al  mondo al di fuori di quello parigino nel Marais.

Il negozio si trova nel quartiere delle Belle Arti, Brera, sempre più caratterizzato da luoghi dedicati all’alta profumeria.

Il marchio francese di profumeria artistica fondato nel 2000 da Gérald Ghislain, chef, profumiere e creativo, ha come cifra stilistica l’irriverenza.

Per Gérald dissacrare è una missione, ma al contempo egli ama rendere omaggio rispettoso, senza mai essere ossequioso, ai personaggi che hanno saputo contrapporsi con le loro idee alle convenzioni, dando espressione ai propri ideali con un magico gioco di coraggio, creatività e sorpresa.

Una posizione di rottura nei confronti del conformismo e della banalità che Ghislain traduce nella sua collezione di fragranze.

Dice Silvio Levi, Ceo di Calé che ha voluto intensamente questa collaborazione: “Dalla ormai famosissima This is not a blue bottle, ispirata al lavoro di Magritte, alla linea  En Aparté in cui lui stesso diventa protagonista con i suoi difetti più caratteristici e per cui manifesta un certo orgoglio da enfant terrible, Gérald Ghislain stupirà sicuramente con le sue creazioni chi non conosce la sua creatività, coinvolgendolo e stupendolo con quel pizzico di fragrante provocazione.