Il nuovo profumo celebra Leonardo da Vinci

Nell’anno in cui si celebra il 500° anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci, Histoires de Parfums presenta una nuova fragranza ispirata alla sua opera più famosa, La Gioconda.

Grazie all’amicizia che lega Silvio Levi a Gérald Ghislain, fondatore del marchio, è stato presentato in anteprima, giovedì 17 ottobre, durante l’inaugurazione del Flagship Store milanese di via Madonnina 17, il nuovo profumo 7753 deve il suo nome alle dimensioni del dipinto che ritrae Monna Lisa (77×53 cm). La fragranza verrà lanciata sul mercato italiano all’inizio del 2020.

Bergamotto Italiano, Edera, Bacche di Ma Khaen aprono la composizione che evolve nelle note di cuore di Tuberosa, Fico d’India, Eliotropio. Il fondo è caratterizzato da Vetiver, Legno di Sandalo, Muschio di Quercia.

7753 vuole essere il profumo dell’emozione che si prova davanti alla Monna Lisa ritratta da Leonardo, la cui seducente e inspiegabile bellezza è olfattivamente rappresentata da un bouquet di vetiver e note verdi, un soffio di spezie e un voluttuoso accordo di tuberosa ed eliotropio.