Il nuovo profumo a firma del naso italiano Luca Maffei

Houbigant-cologne-intense

Houbigant Paris, l’unica casa di profumi ad avere attraversato quattro secoli di storia, lancia Cologne Intense, una reinterpretazione della colonia, rivista in chiave moderna in termini di materie prime e struttura compositiva, e non per ultimo di concentrazione. Lo scent è una colonia ricercata, con una costruzione classica, ma allo stesso tempo impreziosita di elementi innovativi.

Creata dal naso Luca Maffei di AFM Atelier Fragranze Milano, la fragranza si apre con note di bergamotto di Calabria e limone di Sicilia, tocchi verdi di petit grain Paraguay e tocchi luminosi di neroli Marocco, a cui si aggiungono sentori aromatici di lavanda ed estragone e speziati freschi di pepe rosa. Nel cuore sboccia il gelsomino indiano avvolto da preziose essenze di incenso e maté. Il fondo acquisisce profondità con le note di patchouli e muschio di quercia e viene scaldato dal labdano e dall’ambra. Preziose note muschiate arrotondano la composizione e conferiscono una persistenza inusuale per una colonia.

Houbigant Cologne Intense è disponibile in due concentrazioni, Eau de Parfum ed Estratto, entrambe disponibili nel prezioso flacone disegnato da René Lalique all’inizio del XX secolo.