Eau de parfum e non solo

Il 19 marzo è la Festa del Papà, un momento che quest’anno in Italia sarà vissuto all’ombra del Coronavirus. In ogni caso, se state cercando spunti per un dono speciale, ecco qualche idea profumata e non solo, per ogni disponibilità economica.

I profumi per la Festa del Papà

Per papà amanti dei motori, ecco Racing Yellow, eau de parfum della linea Sergio Scaglietti, creata da Simone, erede dell’estro creativo del designer, ispirandosi a tutti gli elementi che hanno caratterizzato la produzione delle carrozzerie delle auto create dal nonno. Frangranza gourmande, che nasce dall’incontro del fico e della pasta frolla quando, una domenica d’estate il campione Gilles Villeneuve, ospite di casa Scaglietti, fu accolto da questo dolce. Molto semplice nella composizione questo profumo è arricchito da note ozonate che ne conferiscono la freschezza tipica di una brezza estiva, dove sentori di fico foglie e fico frutti ne fanno da padroni, e le note di vaniglia dei Caraibi e mirra creano la base della dolce pastafrolla. La bottiglia è semplice ed elegante, proporzionata nelle forme, fermata da un semplice tappo che richiama i bulloni delle ruote.

Per la scatola si è optato per un barattolo in alluminio. Il packaging è interamente riciclabile e riutilizzabile.

Più fresca, la versione maschile di Blu di Acqua dell’Elba, fragranza agrumata – legnosa con note di arancia, mandarino e giglio di mare, mirto, gelsomino, muschio di quercia e legno di cedro.

Ricorda il mare aperto e la frutta fresca Carthusia Uomo. L’apertura esperidata, a limone e bergamotto unisce un bouquet fresco di fresia e foglie verdi, evolve in un cuore fiorito di mughetto, gelsomino e geranio, scaldato da legno di cedro e patchouli. Dietro di sé, nell’aria, rilascia le note avvolgenti di sandalo, muschio di quercia, ambra e muschio bianco.

Per un dono meno impegnativo, ecco la nuova proposta di Avon Cosmetics, Full Speed Virtual Adrenaline. La sua essenza fougère, emblema delle fragranze maschili, riesce ad essere allo stesso tempo fruttata, grazie all’accostamento delle sue note olfattive di ribes nero, vaniglia del Madagascar e muschio.

Per i papà che amano prendersi cura di sé

In generale, negli ultimi anni sono molti di più gli uomini che prestano particolare attenzione alla cura di viso e corpo, dedicandosi alla scelta dei prodotti cosmetici più giusti per la propria pelle e definendo dei veri e propri rituali di bellezza da dedicarsi.

La Crema Da Barba Lenitiva della linea Mediterranean Secret For Men di Evergreen Life Products punta sulle proprietà lenitive, calmanti e idratanti di Olivum, l’infuso di foglie d’olivo brevettato dall’azienda, e di molti altri ingredienti di origine vegetale.

Il prodotto è formulato per aiutare a ridurre le irritazioni durante la rasatura. L’estratto di moringa aiuta a proteggere la pelle dagli agenti esterni che sono tra le cause d’invecchiamento, il burro di karitè nutre e dona morbidezza al viso, l’olio di mandorle dolci ha un effetto emolliente e l’acido ialuronico ha un’azione idratante. Prodotto dermatologicamente testato, senza siliconi e parabeni.

E’ composto da ingredienti i origine naturale Oliocento di Bullfrog, per la cura di barba e capelli e per la pelle del viso. Alle proprietà antiossidanti, lenitive, astringenti e idratanti della canapa, si aggiungono i benefici dell’estratto di corteccia del salice, dell’olio essenziale di limone e degli oli vegetali di mais, di semi di girasole. Non solo, anche il conservante – il tocoferolo – è naturale e dal potente effetto antiossidante. La fragranza dalle note fresche e verdi è al 100% di origine naturale, la texture è leggera, quasi asciutta.

Related Posts

Profumi

Avon omaggia la profumeria francese con la nuova linea Artistique Parfumiers

Fashion

Trussardi lancia la gamma di profumi di lusso Le Vie di Milano

Idee regalo

Pierre Guillaume Paris, è speziato aromatico il nuovo Spicematic