Cofanetti e profumi d’autore

 

Dopo i profumi su misura, ecco altre idee regalo odorose per chi non si accontenta di donare per Natale 2013 un semplice profumo ma vuole stupire le persone che ama con oggetti di pregio studiati nei minimi particolari.

Ecco i cofanetti di Penhaligon’s che si è ispirato alle scatole musicali della tradizione vittoriana. Caratterizzate da splendide illustrazioni di uccelli canterini, ciascuna delle scatole contiene una serie di tesori profumati. La collezione comprende inoltre una scatola musicale funzionante e vuota che può essere riempita con una selezione di prodotti a scelta.

Box musicale Penhaligons

Altra meraviglia i cofanetti di L’Artisan Parfumeur che celebra Ville Lumière, i suoi monumenti e panorami, i suoi luoghi nascosti ed i suoi segreti. Decorata a mano con illustrazioni dai colori forti e vivaci, questa collezione sembra dare vita alle meraviglie architettoniche parigine con degli originali pop-up che si aprono e fanno da sfondo ai tesori contenuti nei box. All’interno le fragranze icona del marchio, Mûre et Musc Etrême, La Chasse Aux Papillons, Nuit de Tubereuse, ciascuna con il proprio latte profumato per il corpo.

L'Artisan Parfumeur cofanetti Natale 2013

Colori e Swarovski per Astor Place di Bond No.9. Il design della superficie del flacone richiama gli angoli e i cubi della scultura di Rosenthal, ma li ripropone in una serie di triangoli che offrono la più ricca gamma di colori mai vista nel
repertorio dei flaconi del marchio di profumeria artistica dedicato a New York, arricchiti alle estremità da
preziosi cristalli. All’interno un jus che si apre sul brio di foglia di violetta e scorza di mandarino e continua con un cuore fiorito di fresia, papavero rosso e giaggiolo per chiudersi con tek, muschio e ambra.

Astor Place bond n 9

 Per chi si vuole ispirare alle magiche atmosfere innevate ecco Himalaya di Creed. Durante un viaggio in Tibet Olivier Creed è stato attirato dai meravigliosi paesaggi, dall’aria rarefatta e frizzante, dalle piccole mandrie di Musk, dall’odore sottilmente pungente, simile a quello della polvere da sparo, delle pietre scalfite dalle piccozze e ha voluto immortalare queste emozioni in un profumo. Accompagna la fragranza un delicato deo stick senza alcohol.

Himalaya di Creed

 Magie anche per chi sceglie di regalare un profumatore per ambiente se questo profumatore è Un Air di Diptyque. Si tratta di uno speciale diffusore elettrico per cinque profumi, sofisticato nel suo design e nella tecnica in apparenza semplice ma innovativa. Piccole capsule ermetiche di forma ovale, che recano stampati i codici grafici della Maison, racchiudono una specifica fragranza e ne restituiscono la nota. Basta inserire una capsula nel piccolo apparecchio High Tech in ceramica e metallo, accenderlo con una semplice pressione nella parte superiore e lasciare quindi che diffonda il suo profumo, tre volte per la durata di dieci minuti, nell’arco di un’ora. Le linee si adattano a qualsiasi tipo di arredo. E se si vuole cambiare atmosfera, è sufficiente cambiare capsula.

 UN AIR DE DIPTYQUE