Dalle fragranze per la persona e per la casa ai prodotti per viso, corpo e capelli

Si avvicina la Festa della Mamma 2020, per festeggiare donne diverse per età, passioni, aspetto e stile ma accomunate dall’amore per i propri figli. Se state cercando un dono profumato o all’insegna della bellezza, potete prendere spunto da queste proposte.

Non poteva avere un nome più adatto per l’occasione il profumo Need_U di Laboratorio Olfattivo, un messaggio di amore senza confini. La nota agrumata di apertura del limone e quella rosata del pepe rosa danzano con l’Hedione HC regalando un candido sentore di gelsomino, mentre fiori bianchi e spruzzi marini si adagiano su un fondo ricco di muschi bianchi e di molecole affascinanti come l’Ambroxan (formato 100 ml, 98 euro).

Per il viso ecco Hydro Plus Snow Falls Melting Cream di Cremorlab, arricchito con acqua termale T.E.N. (Thermal waters – Eco energy – Natural nourishment), che vanta un contenuto di calcio e magnesio circa 30-40 volte superiore rispetto alle altre acque termali e contiene inoltre un’elevata quantità di selenio, un minerale antiossidante antitumorale non presente nella maggior parte delle altre acque. L’ingrediente punta a migliorare l’idratazione e la salute della pelle, contribuendo ad aumentare i livelli di luminosità, vitalità e umidità. La combinazione di questa acqua termale con alcuni estratti floreali come l’estratto di Stella Alpina, Gelsomino, Fiore di Loto, Giglio Bianco e Iris leniscono la pelle, combattono gli arrosamenti e favoriscono l’elasticità della pelle, grazie anche al collagene presente nella formulazione (formato 60 ml, 40,50 euro).

Per una pelle del corpo nutrita e profumata ecco il Miele profumato di Beauty Life. Un dolce trattamento dalle proprietà nutritive e rigeneranti che viene miscelato con le note aromaterapiche, addolcenti e rilassanti, del frangipane. Si tratta di un lipogel dall’aspetto di un miele, progettato per nutrire, vellutare e setificare l’epidermide. Perfetto come emulsione dopo bagno (formato da 50 ml, 18 euro).

Dedicata alla cura dei capelli è la nuova Maschera al Burro di Cupuacu Bio 3 in 1 di Klorane, con formula particolarmente concentrata in burro di Cupuaçu Bio dall’azione ristrutturante. La sua funzione 3 in 1 consente di adeguare il livello di idratazione e ristrutturazione ai reali bisogni della capigliatura in quel momento. Può essere utilizzata come maschera classica dopo lo shampoo da tenere in posa 5 minuti prima del risciacquo, maschera notte da tenere in posa e rimuovere al mattino successivo con lo shampoo o come trattamento finish da applicare senza risciacquo in piccola quantità sulle punte umide o asciutte (formato 150 ml, 19,90 euro).

Infine, per l’ambiente, ecco il profumatore con bastoncini Fiore di Teatro Fragranze Uniche, un melange di fiori bianchi, che comprendono, tra le altre note, Gardenia Bianca, Narciso Bianco, Gelsomino, Bergamotto di Calabria, Frangipane, Rosa e Tiarè (formato 100 ml, 39 euro).

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato anche di altre idee regalo per la Festa della Mamma:

Festa della Mamma al profumo di rosa con The Merchant of Venice

Festa della mamma 2020: il pacchetto dell’Abano Grand Hotel

Kilian Paris presenta la versione Eau Fraîche di Good Girl Gone Dad

Festa della mamma 2020: il profumo di Kim Kardashian e la madre Kris Jenner

Burberry, ecco il nuovo profumo femminile Her London Dream