I preziosi di Antonella Ferrara dal 3 al 5 giugno a Stresa nell’Officina Medicamentaria Thesaura Naturae

Gioiello-Antonella-Ferrara

Un incontro sensoriale alla ricerca di benessere, bellezza e armonia: è la mostra “Il Benessere nel tempo” si terrà dal 3 al 5 giugno a Stresa nell’Officina Medicamentaria Thesaura Naturae della Dott.Sabrina Melino che ospiterà l’artista orafa oleggese Antonella Ferrara.

L’esposizione dei Preziosi d’Arte sapientemente creati e la presentazione dei rimedi naturali dell’Officina Medicamentaria Thesaura Naturae evocheranno la sinergia tra il potere curativo delle pietre, delle essenze officinali e i manufatti dell’antica arte orafa.

Gioiello-Antonella-FerraraL’esposizione di gioielli ispirati al mondo naturale e minerale avrà come protagonisti, oltre al prezioso girocollo Ghirlanda di frutti (premiato al concorso Maestri del Gioiello per Expo 2015), i gioielli della collezione “ Stagioni”.

Un percorso tematico che unisce all’evocazione delle botteghe artigiane la più autentica tradizione erboristica monastica con gli studi di botanica e medicina di Ildegarda di Bìngen considerata il primo medico erborista della Storia.

Le formulazioni Thesaura Naturae, i prodotti dell’Officina profumo-farmaceutica di Santa Maria Novella e i Preziosi d’Arte accompagneranno il visitatore in un viaggio tra salute e bellezza.

Gioiello-Antonella-Ferrara