Centro fitness e parco termale, la proposta di Terme Merano per gli sportivi

Merano-fittness

Per gli sportivi cosa c’è di meglio che una vacanza estiva in montagna per dedicarsi alle attività preferite lontano dal caldo della città? Merano, con il suo clima mite e la sua ottima posizione, è da sempre una meta privilegiata per gli sportivi. Le Terme Merano contribuiscono a loro volta a richiamare gli amanti del benessere a tutto tondo e della forma fisica, grazie alla tecnologia del centro fitness e alle proposte sempre nuove del parco termale.

Il benessere passa anche attraverso l’attività fisica, per questo Terme Merano ha sempre dato molta importanza a questo settore. Oltre alle piscine per lo sport praticato in acqua, dall’Aquagym all’Aqua Bike al nuoto, valore aggiunto dell’offerta del luogo, il centro fitness mette a disposizione attrezzi Technogym per l’allenamento a circuito, il cardiofitness e il potenziamento muscolare.

Da oggi inoltre la tecnologia porta il fitness direttamente nello smartphone. Si chiama Mywellness ed è un’app di Technogym che permette di memorizzare i propri dati, archiviarli per vedere i progressi nel tempo, programmare il proprio allenamento, caricare immagini e video relativi agli esercizi da eseguire, ricevere un report sui risultati ottenuti alla fine dell’esercizio e sulle calorie bruciate, organizzare piccole competizioni tra amici con tanto di classifica finale. In pratica l’app funge da scheda di allenamento, comunica tramite wifi con gli attrezzi e nel caso in cui sia stato caricato uno specifico programma di Training guida l’utente nei vari esercizi, ad esempio aumentando automaticamente il carico dei pesi da sollevare o la velocità del Tapis Roulant.

Con la bella stagione l’attività fisica si svolge anche open air, nel parco termale. Oltre cinque ettari di verde, con angoli pensati per il relax e piscine, diventano un’ottima palestra a cielo aperto per fare movimento a contatto con la natura.

La grande vasca centrale permette di praticare il nuoto, mentre l’anello che circonda il parco è ideale per il running. Dalla scorsa stagione poi è stata inaugurata nel parco una nuova piattaforma fitness, un’installazione realizzata su misura per le Terme, posta in un luogo scelto ad hoc per non disturbare coloro che si rilassano nei lettini a bordo piscina o all’ombra degli alberi. La piattaforma rappresenta lo spazio ideale per attività di gruppo, corsi o allenamenti individuali, è studiata per l’allenamento funzionale, con l’ utilizzo di attrezzi ad esso dedicato. Il programma di allenamento si chiama “Terme Park Boot Camp” e viene effettuato sei volte alla settimana, gratuitamente e per tutti gli ospiti presenti, senza bisogno di prenotazione.