Tecniche antistress, yoga della risata e molto altro

 

In questo inizio del nuovo anno, se qualcuno volesse godersi gli albori del 2014 approfittando del periodo post festivo (e dei quasi 27 gradi di queste perle lontane), una proposta arriva dalle acque dell’Oceano Indiano, immersi nei meravigliosi atolli maldiviani.

Al Six Senses Laamu, infatti, unico resort situato a Laamu, a sud delle Maldive, si trova un paradiso con 97 ville, tutte costruite nel rispetto della laguna e dell’isola.

Per gli amanti del relax, se il contesto non dovesse bastare a rigenerare corpo e spirito, dal 16 gennaio al 2 marzo 2014, tutti gli ospiti della struttura potranno beneficiare della presenza di una professionista, Doreen Vivian Bakstad che opererà nella Spa di lusso per ben sei settimane, condividendo la sua nota esperienza nel settore del benessere.

Dal massaggio svedese alla digitopressione Jin Shin Do, proseguendo con la Psicoterapia sensomotoria e lo Yoga della Risata, saranno davvero numerose le discipline che potranno essere sperimentate in questa esclusiva cornice.
Durante il soggiorno al Six Senses Laamu, Doreen si concentrerà in particolare sulle tecniche antistress, come digitopressione e Acutonics, un esclusivo massaggio con olio che infonde una piacevole sensazione di rilassamento.
Si terranno, infatti, lezioni di Jin Shin Do individuali o per coppie, durante i quali si potrà imparare ad utilizzare i punti di digitopressione in combinazioni specifiche per allentare le tensioni, rilassare i muscoli, tecniche da abbinare alla respirazione Hara, antica pratica taoista.

Una particolarità ancora più curiosa?
Saranno previste, inoltre, lezioni gratuite di Yoga della risata: iniziato a Mumbai nel 1995, grazie all’iniziativa di cinque persone, è diventato un movimento mondiale, con oltre 8.000 club di risate in più di 65 Paesi in tutto il mondo. In fondo la risata è sempre la migliore medicina per il benessere.

http://www.sixsenses.com/resorts/laamu/destination