Nel regno della moda maschile, una selezione di fragranze nei nuovi Avery Perfume Decanters e la mostra Unscent Glove Lovers

unscent-guanti-cov

A Pitti Uomo ci sarà spazio anche per la profumeria artistica. Intertrade Group annuncia, infatti, la sua duplice presenza alla rassegna di moda. L’azienda presidierà due aree espositive: nella Fortezza Pitti Uomo (Padiglione Centrale, piano inferiore) con una selezione della sua collezione più recente di fragranze artistiche, contenute nei nuovi Avery Perfume Decanters, e nella sezione “Make, e New Makers” con Unscent Glove Lovers, mostra itinerante che è giunta alla sua seconda destinazione.

Intertrade esporrà una selezione delle sue fragranze legate al mondo dell’arte e i suoi nuovi Decanters, oggetti di design in vetro soffiato a mano. I decanters, ideati dal Presidente e Fragrance Curator di Intertrade Celso Fadelli e disegnati da Matteo Cibic, sono stati presentati durante la Milano Design Week/Salone del Mobile 2017, alla quale Intertrade ha partecipato con una collaborazione al Fuorisalone.

Una versione rivisitata della mostra Unscent Glove Lovers di Intertrade sarà presente a Make, la sezione che Pitti Immagine rilancia per valorizzare la riscoperta della produzione artigianale. Per la prima volta strategicamente in scena alla Sala della Ronda, una nuova generazione di artigiani da tutto il mondo con i loro pezzi raffinati, di fattura speciale ma al passo con il contemporaneo. La rassegna, presentata recentemente presso Avery Perfume Gallery in Excelsior Milano, collega il mondo della profumeria con quello dei guanti in pelle. La mostra permette al visitatore di addentrarsi più profondamente in uno dei primi e più interessanti capitoli della storia dei profumi, quando l’alta profumeria ha incontrato la produzione di guanti in pelle nel sud della Francia.

Celso Fadelli ha dichiarato: “Siamo felici di avere coinvolto il talento di Thomasine Barnekow per collaborare con noi nella realizzazione di questa mostra a Firenze. L’incredibile design artistico dei guanti di Thomasine e la sua straordinaria creatività hanno già conquistato clienti, artisti e musei in tutto il mondo. Ora siamo orgogliosi di collaborare con Pitti Immagine, il cui spazio Make rappresenta il luogo perfetto per mostrare la sofisticata maestria artigianale dei pregiati guanti in pelle di Thomasine.”