Due nuove versioni per l’Eau d’Issey e l’Eau d’Issey pour Homme

 

 

Issey Miyake saluta l’arrivo dell’estate 2013 con due nuove versioni de Issey Miyake e l’Eau d’Issey pour Homme. Protagonista di quest’anno è la dolcezza gustosa e dolcemente frizzante dei frutti esotici, in un delizioso gioco di contrasti. Una nuova interpretazione delle due fragranze originali, nata da Alberto Morillas, Maestro Profumiere di Firmenich.

Per L’Eau d’Issey – Eau de Toilette pour l’été, Morillas riesce a trasportare nella fragranza le note, i colori vivi e le texture dei differenti frutti. L’attacco è fresco, con le note acidule del pompelmo rosa e del litchi, evidenziato nel cuore dagli accenti frizzanti del frutto della passione e della guava, uniti a note floreali e leggermente acquatiche che conferiscono un’allure femminile e si uniscono, infine, a legni e infuso di vaniglia.

Per L’Eau d’Issey pour Homme – Eau de Toilette pour l’été, invece, Morillas sceglie di evocare la freschezza esplosiva del kiwi associandola a note speziate e fruttate. In testa troviamo il coriandolo e il pompelmo, nel cuore le note vibranti e maschili dell’ananas e della noce moscata, unite nel fondo ai legni. L’unione del vetiver col cipresso, infine conferisce una scia estremamente sensuale.

L’ispirazione fruttata delle fragranze viene chiaramente espressa sulle superfici dei flaconi, che, conservando l’iconica silhouette, svelano sul vetro e sulla confezione esterna i disegni stilizzati dei frutti che hanno ispirato il profumiere: il frutto del drago, rosa vivo, per l’Eau d’Issey e il kiwi, verde intenso, per L’Eau d’Issey pour Homme.

Le fragranze estive Issey Miyake Parfums sono disponibili presso le profumerie concessionarie: L’Eau d’Issey Eau de Toilette pour l’été nel formato da 100 ml al prezzo di 59,41 euro, L’Eau d’Issey pour Homme Eau de Toilette pour l’été, invece, nel flacone da 125 ml a 56,64 euro. Tra i profumi primavera estate 2013 più frizzanti.