Un flacone all’insegna del lusso per il profumo cult di Dior

Nuova edizione all’insegna di un’eleganza lussuosa per J’Adore L’Absolu di Dior: non solo una nuova bottiglia in vetro di Murano, ma anche un bouquet di materie prime attentamente selezionate dal naso Francois Demachy nei suoi laboratori parigini.

La fragranza si compone di note floreali: rosa, tuberosa e gelsomino, raccolti tra Grasse e l’India, per un risultato estremamente delicato e femminile. Ma l’eleganza di questo profumo si esprime soprattutto nella bottiglia. Firmata dall’artista francese Jean-Michel Othoniel, è un gioiello di vetro di Murano che riprende le stilizzate forme femminili di J’Adore, decorandole con una spirale di vetro lavorato che al suo interno contiene oro 24 carati. E petali d’oro sono contenuti anche nel tappo sferico, ancora più luminoso e opulento. Il flacone è un’edizione limitata di 300 pezzi, ed è stato realizzato artigianalmente vicino Venezia.

Il prezzo, ovviamente, è altrettanto lussuoso: 3500 dollari. Ma per chi non vuol fare a meno del profumo, oltre a questa sontuosa limited edition, J’Adore L’Absolu è anche disponibile nei formati da 50 e 75 ml di profumo.