Chaldèe, Patou pour Homme e Eau de Patou

 

Jean Patou propone nuovamente tre grandi classici della profumeria, regalando ai suoi clienti le amate emozioni di un tempo.

Con la nuova collezione Hèritage, tornano sul mercato a partire da febbraio Chaldèe, Patou pour Homme e Eau de Patou, tra i profumi 2014 più lussuosi.

Queste fragranze sono state selezionate e rielaborate dal profumiere della Maison, Monsieur Thomas Fontaine, per testimoniare la vivace rinascita del brand e per soddisfare le numerose richieste provenienti dagli appassionati di tutto il mondo.

Chaldèe nacque nel 1927 facendo grande scalpore. In quegli anni l’emancipazione femminile era agli inizi, le gonne si accorciavano, lasciando scoperte le gambe, sulle spiagge si abbandonavano le guaine e gli stretti reggiseno, per osare nuovi e discussi costumi da bagno. Inizialmente la fragranza venne presentata come il primo olio solare moderno. Il profumo dell’Huile de Chaldée riscosse un
enorme successo. Il profumo è orientale, fiorito e talcato, un tripudio di ambra e fiori, spezie ed opoponax. La composizione era resa più intensa dal calore del sole.

Passando agli anni Settanta ecco Eau de Patou, frizzante e vivace, un’ insuperabile pietra miliare nel repertorio del brand. Creata come fragranza unisex, rappresenta l’autentica espressione di libertà e di stile adatta a tutte le ore del giorno. L’accordo di bergamotto, agrumi siciliani, arancia di Guinea e lime dolce, è sapientemente accostato a lavanda, pepe e fiori d’arancio.

La proposta maschile fu lanciata per la prima volta nel 1980 ed è una fragranza complessa, ricca e calda, composta da olii essenziali naturali dal carattere nobile e persistenti. Le migliori note di bergamotto, limone di Calabria, galbanum e pepe si fondono con gelsomino, rosa, lavanda, dragoncello e foglie di violetta. Le note di fondo, ben accentuate, rappresentano la forza e il potere con patchouli, cuoio, olibanum ed ambra grigia.

I profumi sono racchiusi in flaconi eleganti ispirati al repertorio originale della Maison.

Chaldèe piramide olfattiva
NOTE DI TESTA: bergamotto, arancio, rosa.
NOTE DI CUORE: fiori d’arancio, narciso, gelsomino, lillà.
NOTE DI FONDO: opoponax, vaniglia, fava tonka.

Eau de Patou piramide olfattiva

NOTE DI TESTA: bergamotto, limone, arancio, lime.
NOTE DI CUORE: mughetto, caprifoglio, rosa, gelsomino.
NOTE DI FONDO: musk, fava tonka, labdanum.

Patou pour Homme piramide olfattiva
NOTE DI TESTA: bergamotto, limone, galbanum, pepe.
NOTE DI CUORE: gelsomino, rosa, lavanda, dragoncello, foglie di violetta.
NOTE DI FONDO: patchouly, cuoio, olibanum, ambra grigia.

Formato 100 ml costo 184 €.