Summer Limited Editions 2013 per Classique e Le Male

 

 

Se la trasgressione è il tema fondante della produzione di Jean Paul Gaultier, l’effetto tattoo, da sempre sinonimo di originalità fuori dagli schemi, non può mancare nelle sue creazioni, anche olfattive.

Così, per l’estate 2013, gli iconici profumi della maison si vestono di variopinti tatuaggi asiatici. La mitica coppia Classique e Le Male diventa un viaggio in un mondo tatuato, dove si intrecciano carpe, uccelli, fiori e creature fantastiche. Il flacone di Classique si orna di creature incantevoli e immaginarie che avvolgono le sue curve e lasciano intravedere il jus, non appena lo sguardo si posa al di là del décolleté. Su Le Male, invece, le ali d’aquila disegnate sul petto sottolineano le forme dei muscoli prominenti. Un tatuaggio che sfuma man mano che la schiena si inarca. Le decorazioni dei flaconi e delle metal can sono ispirate alle sfilate del Prêt-à-Porter donna primavera-estate 2012 e uomo autunno-inverno 2012.

Le fragranze all’interno sono simili a quelle 2012.

Classique, Eau D’eté ha note di testa di rosa, fiore d’arancio e clementina di Sicilia. Il cuore è di gelsomino sambac, ylang-ylang, mughetto legnoso e iris bianco. Il fondo è di vaniglia, muschio fresco e ambra vegetale.

Le Male, Cologne Tonique si apre invece su accenti di lavanda, menta e cardamomo, sopra note verdi di erba tagliata e fogliame. Chiude un fondo di vaniglia, muschio e sandalo.

Le Summer Limited Editions di Classique e Le Male sono disponibili nelle profumerie concessionarie nei formati Eau de Toilette da 100 ml (Classique, 61,08 euro) e da 125 ml (Le Male, 57,19 euro). Tra i profumi primavera estate 2013 più stravaganti.