Edizioni limitate per Le Male e Le Male Terrible

La fiaschetta di acciaio, discreta custode di alcolici nell’immaginario comune, diventa oggi un pratico contenitore da viaggio per profumi.

L’idea è di Jean Paul Gaultier, che da marzo 2012 porta in profumeria la versione Flasque de Voyage di Le Male e di Le Male Terrible, due must have maschili della casa francese.

Naturalmente, la scelta di un flacone a forma di fiaschetta non è casuale: si tratta di un oggetto circondato da un allure di malizia e proibizionismo, perfetto per due fragranze da “marinai” sprezzanti delle regole e del perbenismo.

Le Male: un mix di menta, lavanda e bergamotto, un cuore di cannella, cumino e neroli, una base di vaniglia, fava tonka, legno di sandalo e legno di cedro. Il suo flacone, come l’originale, è color canna di fucile.

Le Male Terrible: pompelmo e pepe rosa, cuore di lavanda e vetiver, un fondo di ambra e vaniglia. Un perfetto alter ego ribelle del suo fratello maggiore. Il flacone è color grigio antracite.

Le due fiaschette, in formato da 125 ml, riportano entrambe una piastrina metallica con i rispettivi nomi delle fragranze.

I due profumi primavera 2012 in edizione limitata sono in profumeria da questo mese, e online sul e-shop di www.jeanpaulgaultier.com al costo di 76 euro. Pratici da tenere in borsa o in valigia, sono perfetti per i marinai che amano viaggiare.