Nuova limited edition Le Male Gladiator

Torniamo a parlarvi di uno dei profumi maschili più famosi di Jean Paul Gaultier, Le Male.

Se per la primavera 2012 questa fragranza si era vestita di un flacone dalla forma di fiaschetta ora l’ispirazione è quella della Roma Antica. Ecco Jean Paul Gaultier Le Male Gladiator, che indossa una corazza metallica di ispirazione militare.

Scolpita nello stagno, laminata, incisa e patinata, l’armatura avvolge il flacone di vetro color ghiaccio e sfoggia i suoi simboli di forza. Non mancano le catene per il prossimo assalto.

Le note distintive della fragranza originaria non cambiano e l’iscrizione Gaultier, incisa sul retro del flacone, ne marca l’appartenenza.

I gladiatori massaggiavano la menta sul corpo per aumentare la loro potenza. Questa spezia, resa più piccante dal coriandolo, è stimolata da un cuore di lavanda, anch’essa speziata, e di fiore d’arancio. La tenacia dei legni di sandalo e di cedro, e le note di vaniglia, fava tonka ed ambra lasciano una scia intensa.

Jean Paul Gaultier Le Male Gladiator sarà sul mercato a partire  dal 1° settembre 2012. Il formato è quello da 125 ml dal costo di 78,30 € (ipotesi di prezzo massimo al pubblico). Uno tra i profumi autunno inverno 2012-2013 da collezionare.