In arrivo sul mercato ad agosto

Dopo il debutto lo scorso anno dell’eau de toilette K by Dolce&Gabbana, ora Dolce&Gabbana Beauty presenta una versione più intensa del profumo maschile, K by Dolce&Gabbana Eau de Parfum.

Ispirandosi all’aspro paesaggio della Toscana, i nasi Daphné Bugey e Nathalie Lorson hanno reinterpretato la fragranza originale per evocare le sfaccettature più intense e passionali della personalità del re della vita di tutti i giorni.

Mentre nell’Eau de Toilette un crescendo d’agrumi era ravvivato da ardenti note aromatiche e reso più intenso da nobili legni, il nuovo scent rivela una nuova sfumatura speziata, un cuore più seducente e una base legnosa ancora più profonda.

L’Eau de Parfum si apre con l’asprezza rinvigorente di una fusione di agrumi, un mix di essenze di frizzanti arance rosse e limoni spremuti a freddo per creare un effervescente accordo di note di testa. Gli agrumi, resi ancora più intensi dal fresco sentore delle bacche di ginepro, vengono ravvivati da una nuova nota speziata di cardamomo che accende una scintilla di essenza di peperoncino piccante per infiammare il cuore della fragranza ed esaltarne l’intensità.

Il connubio di accenti di geranio, delicata salvia sclarea ed energizzante lavanda si tinge di una nuova sensualità con l’aggiunta di un accordo di latte di fico, che regala un morbido tocco cremoso che si fonde con il persistente calore delle spezie.

La fragranza si sviluppa poi su una base di legno di cedro, patchouli e vetiver, intensificata e amplificata da una nuova vibrante nota smoky di legno nagarmotha.

Il flacone mantiene la stessa cesellata forma geometrica di K by Dolce&Gabbana Eau de Toilette, che ora si tinge di una tonalità più intensa di regal blue, richiamando la nuova intensità della fragranza contenuta al suo interno. Il vetro laccato quasi impenetrabile consente di ammirare la fragranza che racchiude.

La corona che sormonta la silhouette del flacone è ora rivestita da una patina d’argento brunito, che esalta il blu della cupola di lapislazzuli e delle sfere simili a gemme di cui è circondata. Sulla bottiglia, la lettera K sormontata da una corona evoca il simbolo tradizionale della regalità.

Il testimonial della campagna pubblicitaria è Mariano Di Vaio, fotografato da Mariano Vivanco. La musica del video è di Ennio Morricone.

K by Dolce&Gabbana Eau de Parfum sarà disponibile nei punti vendita a partire dal 18 agosto in due formati: 50 ml al prezzo consigliato al pubblico di 80,00€; 100 ml al prezzo consigliato al pubblico di 109,00€.