Squillanti color pastello ispirati dalla società digitale

 

Faby scommette sul design attraverso il genio creativo del maestro del colore, Karim Rashid, che firma per il marchio di smalti la collezione Love Kolor @ New York.

Inspiration is accumulative. Everything can be inspiring. It is how you look at the world” afferma il designer.

Per la prima volta Karim infonde il suo concetto di arte allo smalto, con uno sguardo positivo ed energico, rivolto al futuro e alla società digitale.

I suoi tratti distintivi? Curve voluttuose, squillanti colori pastello e fluo su superfici così lucide da apparire fluide.

Per la collezione in limited edition, Karim disegna il primo espositore arricchendolo con i suoi “geroglifici”, i “Karimagologos”, creando un oggetto di design.

Per Faby mi sono ispirato a New York, la città che non dorme mai ed è fonte ispiratrice della moda mondiale. Volevo che il display catturasse il modo in cui la luce si riflette sullo skyline di Manhattan. La collezione Love Kolor s’inserisce nella metropoli e nel suo spirito creativo straordinariamente ricco e innovativo”.

New York ispira i nomi degli smalti, come Mrs. Liberty – il ciano luminoso che a Karim ricorda il colore ossidato della Statua della Libertà, Radio City – violetto che prende il nome dall’insegna a neon di Radio City.

Il nome della collezione Love Kolor è tratto dal brano musicale che Karim ha inciso in veste di deejay.

Mi è sempre piaciuto esprimere la mia personalità indossando anelli accompagnati dalla manicure maschile. Lo vedo come un modo per personalizzare il corpo e un’altra forma di espressione di sé”.

Faby presenta i primi sei colori di Karim, tutti cream dall’estrema brillantezza. I colori dell’era digitale realizzati nelle formule innovative del marchio. Verde, porpora, ciano, viola, arancio e l’immancabile rosa, che compare costantemente nelle sue creazioni e negli abiti che indossa.

Il rosa dà la sensazione di immaterialità, entropia, energia e forte ottimismo. Pink is the new black!