Un profumo maschile e uno femminile dedicati alla terra della felicità

 

amouage-figmentFigment è il terzo capitolo di “Ritratti di vita”, esplorazione del secondo ciclo della narrativa di Amouage del direttore creativo Cristopher Chong. Espressione di bellezza sfuggente ispirata al fascino che il Bhutan, terra della felicità, esercita da sempre su Chong, questa creazione celebra la meraviglia che avvolge il regno nei suoi sogni.

“Figment è l’espressione di come appare il Bhutan nella mia immaginazione. Non è né fantasia né realtà, si tratta piuttosto di un ologramma olfattivo composto dai frammenti che compongono l’intensa bellezza della vita”, spiega il direttore creativo di Amouage. “Queste fragranze hanno preso forma nella mia immaginazione come un’opera perfetta vista nello spazio e nel tempo attraverso antichi binocoli da teatro. Prendono vita per me su un palcoscenico adornato da una profusione di seta filettata di ricami floreali che gradualmente si trasformano in un giardino delicato e divino”.

Nella versione maschile di Figment, Chong contrappone e sovrappone i profumi per esplorare ogni sfumatura di queste illusioni. Il profumo si apre su limone, geranio e pepe rosa. Un luminoso cuore di sandalo si intreccia con l’accordo Animalic e il vetiver. Il misticismo è espresso dalla base di ladano, legno guaiaco e accordi di terra che si legano a note muschiate.

Nella versione femminile Figment rivela il magnetismo e la grandiosità del poetico giardino ricamato nato dalla fantasia di Chong aprendosi con accenti pepati e agrodolci del pepe di Sichuan e dello zafferano, impreziositi dalla gardenia. Il cuore radioso della tuberosa è adornato da una ghirlanda di sensualità setosa del gelsomino d’Arabia, fiori d’arancio, lisylang e cassia. Papiro e patchouli seguiti dall’incenso, chiudono la composizione.

L’arazzo dal tema floreale sulla confezione di Figment suggerisce l’ispirazione ultraterrena di questi profumi. L’opulenza del turchese e il blu degradé metallizzato dell’iconico flacone in
cristallo di Amouage, implicano l’illusione che si trova nel cuore di Figment, mentre lo zaffiro pallido del cristallo Swarovski aggiunge un tocco di evanescenza.

Le fragranze sono disponibili in una selezionata rete di profumerie oltre che nei flagship store italiani del marchio a Roma e Milano. Amouage è distribuito in Italia da Finmark.

Figment Woman è disponibile nel formato Eau de Parfum 100ml, prezzo al pubblico € 290,00 mentre Figment Man nel formato Eau de Parfum 100ml, prezzo al pubblico € 280,00.