Nuova collezione esclusiva del marchio di lusso

Arriva in Italia una della collezioni di Haute Parfumerie più esclusive, quella firmata dalla casa storica di profumi di lusso, Rallet.

Fondata nel 1843 a Mosca da Alphonse Rallet (1819-1894), la Casa divenne nel 1900 una delle più importanti Maison di profumi, saponi, cosmetici, fornitrice ufficiale della Corte Reale di Russia, Persia e Montenegro. Dal 1917 la sede si spostò in Francia e nel 1920 il direttore tecnico di Rallet, Ernest Beaux, creò una serie di profumi per Chanel, uno di questi era No. 5. Nel 1926 la società viene venduta a François Coty che continua a promuovere i prodotti Rallet come un marchio di lusso. Dalla grande esperienza del passato, oggi rinasce l’eccellenza del brand che trova la sua massima espressione in questa nuova linea.

Ecco i profumi che la compongono.

La prima è Aqua Mystique. Le sue preziose risorse naturali ci accompagnano in un universo segreto: una composizione come una nebula olfattiva. Lo scent è una fusione di elementi lussuosi che si aprono con un accordo agrumato di limone, mandarino e bergamotto, resi frizzanti da neroli e cardamomo. Il cuore è misterioso, grazie a una combinazione perfetta di  note rinfrescanti di menta, lavanda, basilico e note brillanti di gelsomino e pepe resi sensuali da un tocco di elemi. La scia è cremosa e legnosa grazie al muschio bianco.

Flou Artistique si presenta, invece, come una fragranza sconcertante, che provoca sentimenti ed emozioni misteriose: un effetto specchio di vibrazioni della terra. Il profumo inizia con oli essenziali di pesca bianca, gelsomino e mandorla. Sentori floreali di ylang-ylang e foglie di violetta scuotono il cuore, pieno di misteri, grazie a un tocco suadente di iris. Successivamente arriva una tempesta legnosa e speziata di sandalo e patchouli.

Spectre Noir si apre con un’esplosione di spezie e note agrumate: una combinazione stimolante di scorza di limone, bergamotto, mandarino e pompelmo per una modernità esplosiva. La magia avviene con il cuore aromatico, intenso ed indefinibile: una miscela di dragoncello, salvia, elemi e chiodi di garofano. Sia oscura che solare, la base rivela note legnose e resinose di vetiver e benzoino, scaldate dal patchouli. Si stabilisce una connessione potente  tra il cuoio e muschio di quercia, che ci fa precipitare in un’enigmatico spirito di spettro oscuro.

Infine, un jus che rievoca la storia del marchio. A. Rallet & Co., infatti, nel 1843 fondò una compagnia di profumi al 47 Vyatskaya Street. Era impossibile lanciare una nuova collezione di profumi senza menzionare questo indirizzo storico. 47 Vyatskaya Street è ispirato  al savoir-faire del tempo: un concentrato delle materie prime più pregiate in rappresentanza dell’evoluzione di Rallet negli anni. Comincia con note fruttate di bergamotto, mandarino, foglie di violetta e ribes nero e sale con l’accordo floreale di giglio, gelsomino, magnolia e una rosa delicata. Il fondo è ricco grazie a oud, patchouli, benzoino, cedro, betulla, pesca, miele, suede, vaniglia.

Quattro idee regalo speciali per la Festa della Mamma 2014.

Formato e prezzo di vendita al pubblico: Eau de Parfum Vapo 100 ml € 145