Effetti benefici per la pelle e il make up

Laura Mercier presenta la collezione Pure Canvas Primer, con nuove formule e un look più moderno. Il nuovo concept di questa gamma si compone di primer dagli effetti benefici per la pelle e per il make up, con formule a base d’acqua e prive di silicone, che creano una barriera protettiva e traspirante sulla pelle, spiega la nota stampa.

Laura Mercier ha introdotto per la prima volta sul mercato i primer al momento del lancio del brand nel 1996. In precedenza, questi rappresentavano un prodotto strettamente professionale, disponibile solo nei negozi di trucco teatrale. In qualità di vero e proprio “brand per makeup artist”, Laura Mercier ha intravisto un’effettiva opportunità per rendere i primer facilmente reperibili per i consumatori, contribuendo così ad una politica di education sulla loro importanza nella quotidiana applicazione del trucco.

“In qualità di massima autorità nella categoria di prodotti per l’incarnato, non solo è nel nostro DNA portare sul mercato i migliori e più iconici prodotti per la pelle, ma anche evolvere con ingredienti all’avanguardia”, afferma la presidente Alexandra Papazian. “Laura Mercier è da sempre sinonimo di un talento effortless, pertanto siamo entusiasti di rilanciare il nostro assortimento di primer con un look più moderno, offrendo al contempo un mix multitasking di benefici per la cura della pelle. Non è comune a tutti i primer la capacità di offrire risultati a lunga durata e siamo estremamente orgogliosi delle innovative formulazioni prive di silicone di questa collezione”.

La gamma è composta da cinque primer e da una Supercharged Essence, ideati per affrontare specifiche problematiche della pelle. Formulati senza siliconi e infusi con ingredienti benefici per la pelle, questi prodotti potenziano l’effetto priming, prolungano la durata del trucco e migliorano la pelle nel tempo. I Pure Canvas Primer lasciano sulla pelle uno strato traspirante che fissa i prodotti di skincare e crea una barriera protettiva contro gli agenti ambientali aggressivi.

Novità della gamma è Pure Canvas Power Primer Supercharged Essence, dall’essenza lattiginosa che dona un livello di priming eccellente e ha una formula ultralenitiva e levigante. Con benefici di skincare, questa formula priva di silicone aiuta la pelle ad apparire più liscia, più tonica e più giovane (prezzo al pubblico 59 euro).

Sono disponibili con una nuova formula Pure Canvas Primer Blurring, privo di olio e che assorbe il sebo, creando un filtro opacizzante istantaneo e conferendo un effetto blur alla pelle per un finish morbido (prezzo al pubblico 41,50 euro), Pure Canvas Primer Hydrating, primer idratante a base d’acqua (prezzo al pubblico 41,50 euro), Pure Canvas Primer Illuminating che migliora la naturale luminosità della pelle (prezzo al pubblico 41,50 euro), Pure Canvas Primer Protecting, che crea una tela priva di imperfezioni pronta per l’applicazione del trucco (prezzo al pubblico 41,50 euro), Pure Canvas Primer Perfecting con formula a base d’acqua (prezzo al pubblico 41,50 euro).

I Pure Canvas Primers sono composti da ingredienti benefici per la pelle e formulati senza silicone, parabeni, laurilsolfato di sodio (SLS), sodio, sodio lauriletere solfato (SLES), ftalati e formaldeidi.

Disponibili presso Rinascente (Milano Duomo, Roma Tritone e Firenze) e Saccani.