Dedicate a tre straordinari giardini, hanno una concentrazione del 12%

Con l’avvicinarsi della bella stagione, si usano per lo più fragranze meno intense che con il caldo non creino fastidio a chi ci sta vicino.

Per profumi più leggeri ma comunque di carattere ecco le tre nuove creazioni di Le Counvent, Acque di Colonia realizzate da Jean-Claude Ellena, direttore creativo del marchio. Si tratta di Les Cologne Botanique Absolues Giardini Leggendari, caratterizzate da una concentrazione al 12%.

Questi prodotti sono realizzati in Francia a Grasse con materie prime di origine natuale e sono vegan al 100%.

La nuova gamma è una passeggiata alla scoperta di giardini leggendari, oltre le mura del Convento. Le nuove fragranze sono un tributo a tre fiori, dalle essenze assolute intense e atemporali, con cui riformulare la Colonia tradizionale attribuendole maggior forza.

Aqua Amantia, un velo di assoluto di ibisco, è l’espressione di un idillio nei Giardini del Taj Mahal.

Mi ricordo dei Giardini del Taj Mahal, costruiti in onore della sposa dell’Imperatore Moghol. I servitori in primavera spargono
petali di Ibisco Purpureo nei cortili. I loro odori liberano sotto il loro passo un sensuale profumo fruttato, una testimonianza dell’amore eterno”, spiega il maestro profumiere.

Il profumo, fruttato floreale, ha note di testa caratterizzate dall’essenza di pompelmo, un cuore di assoluto di ibisco e un fondo di essenza legno di cedro.

Aqua Millefolia punta sulla freschezza dell’ssoluto di verbena per rappresentare il sentore della pioggia estiva che bagna i Giardini di Babilonia: “ Meraviglie del mondo, immagino i giardini pensili di Babilonia sotto una benefica pioggia estiva. Colori vivaci, i profumi di un’oasi lussureggiante, con stagni circondati da alberi di limoni, menta acquatica e verbene in fiore”.

Le essenze di limone e menta aprono la composizione per lasciare spazio a un cuore di assoluto di verbena e un fondo di legno di guaiaco.

Infine, Aqua Palmaris descrive con l’assoluto di neroli, l’alba sospesa sui Giardini dell’Alhambra: “Ci sono giardini che ti colpiscono,
ti agitano, più di altri, anche se tutti sono meravigliosi; a Granada, il Palazzo dell’Alhambra e il suo giardino di aranci è uno di questi.
Talmente bello che ho fatto diverse visite durante il giorno e il giorno successivo con il bagliore dell’alba.”

La composizione, cipriata floreale, parte con il petit grain per passare all’assoluto di neroli e a un accordo di muschio bianco nel fondo.

Tre fantastiche idee regalo per la festa della mamma.

Disponibile dal mese di aprile 2020 in 2 taglie: 100ml € 62 e 50ml € 44.

In esclusiva da Douglas, su douglas.it e lecouventparfums.com.