I diversi look tra cui scegliere

 

Mille colori e mille declinazioni diverse per un trucco superattuale e che vanta oltre 4000 anni di storia. Stiamo parlando dell’eyeliner, di cui vi abbiamo parlato spesso gli scorsi giorni.

Se avete ormai imparato ad applicare questo cosmetico, ora è il momento di giocare con stili diversi. Ecco qualche idea di look tra cui scegliere a seconda del vostro carattere, della forma dei vostri occhi e delle occasioni in cui potete sfoggiare la delineatura, scelta da numerose celebrities del passato e attuali.

eyeliner stiliVolete in aspetto discreto e curato, moto chic? La riga dovrà essere sottile e tirata verso l’esterno.

Per un maquillage più moderno, potete scegliere invece la riga grafica.

Per un trucco da sfoggiare in una serata particolare dovete prendere spunto dalle star di Hollywood, con una linea che comincia sottile e s’ispessisce seguendo il contorno dell’occhio. Sarete perfette se lo abbinerete alle classiche labbra rosse.

Volete sentirvi una pin-up con uno sguardo evidenziato da eyeliner e ciglia finte? Dovete disegnare con il pennello una riga che parte all’attaccatura delle ciglia superiori, tenendo abbassata la palpebra mobile, e che termina con un arco che risale verso le tempie.

Infine, se avete gli occhi a mandorla, lo stile Antico Egitto è quello che fa per voi. La delineatura segue l’intero contorno dell’occhio e va associata a un tratto di khol all’attaccatura delle ciglia inferiori.

Vedi anche:

Eyeliner, 4000 anni di storia

Eyeliner, le varie tipologie

Eyeliner, istruzioni per l’uso

Eyeliner, ricette fai da te

Eyeliner, tre must have