Tre prodotti per tutta la famiglia studiati per salvaguardare l’ambiente e lottare contro gli sprechi

erbolario_olivo

Tutti conoscono le proprietà dell’olivo e dell’olio di oliva per la bellezza. A questi frutti L’Erbolario dedica la nuova linea L’Olivo.

Tre le referenze per tutta la famiglia, studiate per salvaguardare l’ambiente e lottare contro gli sprechi: il Bagnoschiuma Addolcente, lo Shampoo Delicato e la Crema Nutriente Corpo, impreziositi dalla presenza dell’olio e dell’estratto di Oliva nonché dall’acqua distillata di foglie di Olivo biologico.

I flaconi sono ecosostenibili, realizzati tutti in bio PET – un materiale derivato al 30% dalla Canna da Zucchero e riciclabile al 100% – con una capacità di 500 ml, per ridurre ulteriormente i consumi di plastica. Le ricette della linea L’Olivo sono composte da materie prime biologiche selezionate con cura. Perciò nessuno di questi pregiati ingredienti può andare sprecato.

Proprio in questa ottica si è scelto di “spremere” l’olivo in ogni sua parte: all’acqua distillata di foglie di Olivo e all’olio di Oliva, entrambi biologici, si affianca infatti una materia prima, proveniente da un frantoio situato nell’entroterra marchigiano: un co-prodotto costituito da acqua di Olive e dai residui della loro polpa che, se non sfruttati, andrebbero persi. Lo smaltimento dei reflui oleari è solitamente assai difficoltoso, a causa dell’elevato tasso inquinante degli scarti. Recuperando invece l’acqua e la polpa di queste Olive e “rivalorizzandole”, L’Erbolario contribuisce a salvaguardare l’ambiente e a lottare contro gli sprechi.