La limited edition verrà prodotta e confezionata on site
Luca-Maffei

Si avvicina il Cosmoprof di Bologna che nel 2017 festeggia i 5o anni. Il traguardo viene celebrato, tra le altre cose, anche con un profumo a firma di Luca Maffei di Atelier Fragranze Milano.

La limited edition verrà prodotta e confezionata on site durante le giornate della manifestazione.

L’esplorazione a 360° delle tendenze mondiali della profumeria, da sempre oggetto dell’appuntamento bolognese, festeggia lo storico anniversario rendendo omaggio all’arte del profumo. Lo fa attraverso The Perfume Factory, installazione che Cosmoprof presenta insieme ad Accademia del Profumo con la collaborazione di aziende della filiera produttiva leader del settore.

Verrà ricreata la linea di produzione del profumo attraverso un percorso che porterà i visitatori a scoprire, passo dopo passo, l’intero processo di realizzazione di una fragranza. Dall’olfattorio alla macerazione, fino a riempimento dei flaconi a confezione, sarà possibile seguire, a vista, ogni fase.

La fragranza ideata da Luca Maffei è una colonia gender-free esperidata, fiorita, legnosa che, attraverso l’utilizzo di alcune materie prime emblematiche della tradizione italiana, esalta sia le radici storiche che l’avanguardia tecnologica delle case essenziere che hanno contribuito al progetto.

Il jus si apre con Bergamotto di Calabria, Mandarino giallo di Sicilia e Zenzero, nota che aggiunge un tocco vivace e speziato. Il cuore vede protagonista l’iris fiorentina che, utilizzata in concreta, mette in luce il corpo fiorito cipriato della fragranza, insieme ai Fiori d’arancio, che aggiungono profondità all’accordo, e ai Semi di Ambretta. Vetiver, Sandalo e Ambra Bianca esaltano il bouquet, scaldandolo.